Mi servirebbe aiuto o pareri

Forum La salute del gatto Mi servirebbe aiuto o pareri

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24058

    piumiri
    Partecipante

    Salve, sono nuova nel gruppo. Purtroppo mi ritrovo qui in quanto ho trovato un gattino che apparentemente aveva solo una zampina fratturata in via di guarigione. ( Premetto ho portato già a visita il micio) . È con me da due settimane. E un paio di giorni fà mi son trovata la punta della coda in terra. Praticamente gli è andata in necrosi. Presentava quel punto strano, perché aveva meno pelo. Ma non essendo mio non potevo sapere o immaginare che sarebbe successo questo. Fatto sta che ovviamente lo porto in clinica dove mi danno come cura un unguento a base di miele da mettere nella ferita aperta( che non ha perso né sangue, ne presentato dolore, né pus o altro)  . Ah, e cosa importante il micio aveva già la pelle e la crosticina formatasi praticamente dopo essersi staccata la coda o comunque nelle ore successive. In clinica l’hanno rasato per vedere la ferita, e la veterinaria ha tolto un’altra parte di codina ( che onestamente non ne capisco il motivo) dato che ora il gatto sta bene ma ha la coda così e si vede appena l’ossicino. Praticamente lo dobbiamo riportare domani. Ma in tutto questo non capisco perché togliergli la parte che si stava sanando con la pelle che si stava rigenerando. E soprattutto come cura questo unguento e fasciare la ferita che così non mi pare si cicatrizzi.. Anzi.. Poi io non sono del mestiere ci mancherebbe però non capisco. Se qualcuno può dirmi qualcosa, rassicurarmi o darmi Consigli ne sarei grata! . 🥺❤Il micino è pure piccino povero.. Avrà su per giù sui tre mesi. 🙏Grazie in anticipo

    #24060

    jjj
    Partecipante

    Ciao e benvenuta.

    Scusami, leggendo il tuo racconto, non ho capito una cosa. Gli hanno rimosso solo un pezzettino di pelle?

    #24098

    Stregatta
    Partecipante

    ciao s eil veterinario ha tagliato un ulteriore pezzetto significa che l’ha ritenuto opportuno.

    piuttosto: ma antibiotici? impossibile che non ve ne abbiano dati e trovo anche impossibile che vi abbiano prescritto una crema al miele?!?!?!?

    se puoi essere piu specifica…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.