Mi ha morso un cane che ho portato del canile

Forum Diritti degli animali Mi ha morso un cane che ho portato del canile

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2214

    giovannasqu
    Partecipante

    Ciao a tutti, la prima settimana di febbraio abbiamo portato un cane taglia piccola 2 anni a casa nostra del canile, ancora mancava 1 settimana per fare il trasferimento definitivo e essere di mia proprietà, però la rappresentante legale del canile mi ha detto che non c’era problema. Il cane dal primo giorno mi ha morso, in macchina quando ho provato a calmarlo perché era un po’ nervoso, dopo a casa mi ha morso la mano sinistra quando ho provato ad accarezzarlo, abbiamo sempre stato in contatto con il canile e con la signora, sempre abbiamo informato della situazione e lei sempre diceva che il cane era caratteriale… il piccolo solo dimostrava entusiasmo quando si faceva la passeggiata il resto del tempo non si lasciava avvicinare. Il giorno numero 5 ho provato a farli una carezza e mi ha morso la mano destra, così grave che ho dovuto andare al pronto soccorso, mi hanno fatto i punti e le iniezioni. Disperata e con molta paura ho detto questo alla signora del canile e lei mi ha rimproverato che non dovevo andare al ospedale e neanche un “mi dispiace mi ha detto” la mia mano mi fa male ancora e per non essere cattiva non ho chiesto risarcimento però ma mia mano ancora fa male. Sono ancora in tempo di fare qualcosa? Il cane lo abbiamo riportato in canile

    #2215

    giovannasqu
    Partecipante
      <li style=”text-align: center;”>
    #2216

    giovannasqu
    Partecipante

    #2217

    marcel
    Amministratore del forum

    Accidenti, ti sei presa dei bei morsi 🙁 ti hanno prescritto antibiotici?
    Non ho capito bene la situazione, il canile è un rifugio o una struttura pubblica?

    E’ la prima volta che prendi un cane?

    #2221

    giovannasqu
    Partecipante

    ciao, non è la prima volta che prendo un cane, questo cagnolino è stato sempre così, non si fidava molto. La sua vita anteriore è stata dura e mi sembra che il primo padrone lo prendeva a calci. Ma io mi sono fidata della volontaria che solo mi ha detto che il cane era caratteriale e indipendente che a volte provava a mordere. Secondo me il cane veniva prima seguito di un specialista cinofilo. Io sto bene però ancora ho problemi alla mano. Non so bene se il canile era pubblico mi sembra di sì.

    #2245
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    … sono interdetta ed allibita.

    Mi chiedo come possibile che un canile privato o pubblico che esso sia, possa solo minimamente pensare di far adottare un cane con così grosse problematiche senza avvisare il possibile futuro proprietario e informandolo da subito di seguire un percorso di addestramento/educazione, alfine di evitare ciò.

    Sono molto fortunati se non hanno ricevuto una denuncia .. per me sarebbe stato il minimo da fare se erano a conoscenza dello stato emotivo-psicologico del cane.

    Un cane di questa portata ci vuole tempo e pazienza, ed essere seguiti da addestratore cinofilo. Il cane non deve mordere e se anche dovesse mordere il minimo plausibile che fosse indicato come morsicatore e pertanto obbligo di museruola, soprattutto in frangenti delicati.

    No, personalmente non accetto la definizione di un cane caratteriale? e indipendente? … quindi gli è permesso mordere ?

    E se per caso durante un’uscita un bambino inavvertitamente lo avvicinava con la mano o il viso ?

     

    Mah…

    #2299

    giovannasqu
    Partecipante

    Ciao, concordo con lei assolutamente, io molto preoccupata ho detto alla signora del canile che eravamo molto preoccupati per i bambini che i nostri amici hanno e che sarebbe terribile se succedeva qualcosa a loro, e lei mi ha risposto cosi:” per voi è più importante il cane o vostri amici?”….la cosa più spaventosa e che questo cane è stato nuovamente messo in adozione sulla pagina del canile…. io voglio fare qualcosa però non so se sono in tempo

    #2325
    lillina
    lillina
    Moderatore

    taglia piccola, giovane, mordace

    se non viene rieducato ,fa una brutta fine e passerà la sua vita in gabbia

    si possono fare adozioni a distanza e pagare educatore …….

    un eventuale altro adottante o lo rieduca con professionista adeguato o lo riporta in canile o lo abbandona …..succede

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.