Meningioma tra c3 e c2

Forum La salute del Cane Meningioma tra c3 e c2

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 4 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25329

    elisa 88
    Partecipante

    Buonasera a tutti sono nuova del forum.

    Mercoledì scorso il mio cane è stato operato ad un presunto meningioma che adesso è ad analizzare, cmq gli è bastata tolta questa massa che si trovava tra c3 e c2. Pre operazione mi ero accorta che qualcosa non andava perché il.cane aveva iniziato a inciampare e cadere improvvisamente e teneva sempre piegata la zampa sx anteriore senza nemmeno accorgersi.Dopo la diagnosi ho voluto tentare operazione per cercare di allungare più possibile la sua vita, ad oggi dopo una settimana dall operazione ancora non si è  alzato e pare che la parte sx sia morta non si riesce a reggere su quelle zampe..al.controllo ieri ha risposto agli stimoli del veterinario ritirando le zampe e piangendo. Ma nn c e verso di farlo stare in piedi sembra che le zampe di sx siano rigide…è  troppi presto x vedere miglioramenti?  Resterà x sempre così?  Qualcuno ha esperienze?  Il cane ha 10 anni è un incrocio australiano labrador 40kg..apparte questa paralisi a sx è  tornato quello di prima mangia beve abbaia. Grazie per le risp in anticipo

    #25341

    jjj
    Partecipante

    Se ha srisposto agli stimoli del vet, se ritrae la zampa se leggermente pungolato, direi che ha sensibilità. Se continua ad avere problemi alla parte sinistra, forse in futuro bisognerà prendere in considerazione l’ipotesi di consultare un neurologo.

    Il veterinario che lo ha operato dice che il decorso operatorio è normale?

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

     

    #25343

    elisa 88
    Partecipante

    Il dottore mi aveva avvisata che poteva esserci un peggioramento se nel levare il meningioma quest ultimo avesse rilasciato delle tossine che cmq avrebbero procurato qlc danno in più…la sto dicendo così ma lui mi ha parlato cn termini medici.

    Però all ultimo controllo era soddisfatto di questi miglioramenti solo.che ieri ho provato a metterlo in piedi e nulla apparte avere paura , ha le zampe sx dure e la parte finale dove la zampa gli si piega sotto e va messa bene..e poi piano piano butta giù il sedere non sta su..oltretutto sta sempre appoggiato sul lato sx xke su quello dx non vuole starci…sn un po preoccupata. Nella clinica dove vado c e cmq il neurologo chiederò anche a lui.la mia paura è  che se nn si mette in piedi o almeno prova. Passa troppo tempo e 40 kg poi li deve reggere sulle zampe.

    #25368

    jjj
    Partecipante

    Assolutamente sì, direi che una consulto da uno specialista mi sembra molto ragionevole.

     

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.