Mastocitoma e Linfoscintigrafia

Forum La salute del Cane Mastocitoma e Linfoscintigrafia

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25250

    FamigliaPollaio
    Partecipante

    Buonasera,

    Sono nuova e sono in un limbo, non so più dove sbattere la testa.

    Cane di circa 8 anni, operato recentemente per mastocitoma su una coscia e linfonodo regionale prelevato: l’immunoistochimica ribalta la situazione inizialmente prospettata e rivela uno stadio hn2, linfonodo regionale metastatico, ki67 23. Eco con prelievi milza e fegato ok, lastre polmoni ok, esami del sangue ok.

    L’oncologo spinge per una linfoscintigrafia e rimozione del linfonodo sentinella.

    Ho delle severe perplessità sulla procedura: prima di tutto per il benessere del cane che è emotivamente fragile, vorrei lasciarlo un pochino tranquillo, in secondo luogo perché l’unica prospettiva terapeutica che si apre è la chemio solo nel caso si passasse a uno stadio hn3.

    In ogni caso sono previsti dei follow up in forma di eco.

    Contemporaneamente annaspo nel timore di non fare abbastanza per il mio cucciolo.

    La procedura è molto, molto costosa.

    Non dormo da giorni per l’ansia.

    #25253

    jjj
    Partecipante

    La tua perplessità è legata ad effettuare il secondo intervento in poco tempo riguardo alla rimozione del linfonodo, ho capito bene?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.