Maremmano 11 anni osteosarcoma condroblastico

Forum La salute del Cane Maremmano 11 anni osteosarcoma condroblastico

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22726

    Graziana
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutti, da un mese circa il nostro Pisolo zoppica.</p>
    Abbiamo fatto prima una RX e il veterinario ha escluso che si trattasse di osteosarcoma, in quanto l’osso non risultava interessato dalla neoformazione.

    Abbiamo quindi fatto un prelievo di tessuto per l’esame istologico, che ha dato come esito una neoplasia compatibile con osteosarcoma condroblastico”.

    Il veterinario ci ha detto che non c’è nulla da fare, nessun trattamento chirurgico, solo gestione con terapia farmacologica quando il dolore sarà più intenso.

    Noi abbiamo fissato altri appuntamenti per sentire ulteriori pareri, mi sembra assurdo che non si approfondisca se l’osso è compromesso, se ci sono o meno metastasi e quindi se ci può essere una soluzione chirurgica, se è opportuno procedere con radio o chemioterapia.

    Che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto esperienza? C’è un bravo oncologo che ci consigliereste a Roma?

    #22732

    jjj
    Partecipante

    Un’utente romana qualche giorno fa ha scritto che si è rivolta a due oncologi di Roma come la dottoressa Mignacca e il dottor Spugnini, ma non saprei darti ulteriori indicazioni su medici in questa zona.

    #22734

    Stregatta
    Partecipante

    ciao mi dispiace. devi valutare che tipo di tumore sia…ad ogni modo l’unica maniera di debellarlo e’ l’amputazione e io sinceramenre- fosse il mio cane – non lo farei. prova a sentire magari un veterinario oncologo

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.