Mais nelle crocchette si o no?

Forum La salute del Cane Mais nelle crocchette si o no?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23276

    martinac
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Ho un golden retriever di 2 anni e da un po’ sto dando le crocchette della platinum al pollo. Ho letto dall’etichetta che contengono anche mais, chiedendo ai dipendenti mi hanno detto esserci circa l’8% quindi secondo loro una quantità facilmente assimilabile dal cane senza effetti collaterali. Ma è effettivamente così? Ho letto molte opinioni sulla presenza del mais all’interno delle crocchette e non capisco se sia una quantità accettabile oppure se possa creare problemi digestivi.
    Grazie a chi risponderà

    #23283

    jjj
    Partecipante

    Non saprei, ma solitamente i dipendenti di un negozio non sono la categoria più adatta per chiedere informazioni così tecniche.

    Il discorso in realtà è più ampio ovvero se e quanto somminitrare carboidrati ai cani (così come a i gatti). Se è bene o male dare piccole quantità di carboidrati. Esistono diverse correnti di pensiero a riguardo.

    #23284

    Stregatta
    Partecipante

    sull’etichetta di ogni prodotto ci sono le percentuali.

    se un cibo lo contiene e’ evidente che puo’ essere commestibile per un animale.

    su discorso qualita’ dei cibi questa e’ un’altra storia, comunque tutti i prodotti commerciali anche di buona quantita’ hanno cereali & co.

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.