Maine coon 8mesi non sta bene

Forum La salute del gatto Maine coon 8mesi non sta bene

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24984
    antonhella
    antonhella
    Partecipante

    Buonasera a tutti. Ho una Maine coon di 8 mesi dal veterinario, ha iniziato a vomitare i croccantini, poi non ha più mangiato per tre giorni e ha continuato a vomitare verde/giallo.

    Ogni tanto andava a idratarsi o lo facevo io con la siringa.. poi l’ho portata dal veterinario e ora è sotto flebo e molto apatica, ancora non abbiamo i risultati degli esami. Sono molto preoccupata e non so cosa possa essere successo!

    ho aspettato perché era il weekend e ora mi sento in colpa e vorrei solo che si capisca cosa le stia succedendo… 🙁 la mia piccola Katì.

    So che gli indizi sono pochi ma vorrei un vostro gentile parere o anche una parola di conforto . Sono disperata.

    #24986

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Gli indizi sono troppo generici per poter fare delle ipotesi. Aspettiamo i risultati degli esami.

    Nello specifico quali esami sono stati effettuati? SI tratta di un aspetto molto importante affinché si ottengano tutti i dati possibili per formulare una diagnosi e quindi una terapia

    #24991
    antonhella
    antonhella
    Partecipante

    Aggiornamento..

    Gli esami urine, urea azotemia ecc sono sballati a livelli esorbitanti (300 e oltre) e anche la cpk oltre 3000, il medico presume una nefrite acuta. Le prospettive future non sono delle migliori, sfortunatamente…

    Per essere così giovane dice che probabilmente è una cosa congenita e insomma.. questa è la situazione.. le sono stata vicino a coccolarla per due ore..lei fa le fusa ma è molto mogia, non reagisce povera cucciola…

    proseguiremo con le flebo in questi giorni.. io sono distrutta è stato improvviso e non ci aspettavamo questo decorso:(

    Lui sconsiglia di portarla in clinica perché dice che le risposte sarebbero uguali e mi farebbero fare esami solo per confermare la situazione 🙁

     

    #24999

    jjj
    Partecipante

    > “il medico presume una nefrite acuta. Le prospettive future non sono delle migliori, sfortunatamente” A mio parere potrebbe avere senso effettuare una ecografia per verificare se sussistono danni permanenti o meno.

    > “Gli esami urine, urea azotemia ecc sono sballati a livelli esorbitanti (300 e oltre) e anche la cpk oltre 3000” Se ti va pubblica qui gli esami, così prova darci un’occhiata. Ovviamente censura i dati sensibili. Considerato l’incremento di urea e azotemia, sì è possibile che sia coinvolta la funzionalità renale.

    > “Lui sconsiglia di portarla in clinica perché dice che le risposte sarebbero uguali ” Se si stanno somministrando tutte le attenzioni del caso, sì ha ragione, non c’è differenza. Adesso che c’è di mezzo natale spero che le cure non vengano eventualmente sospese.

    > “proseguiremo con le flebo in questi giorni” Si tratta di flebo sottocutanee (viene infilato un ago di solito a farfalla sotto la pelle) o endovenose (dopo aver individuato la vena, si procede alla somministrazioni di fluidi a velocità molto lenta e controllata. La procedura solitamente è più lunga)?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.