Linfoma multicentrico – Cane di 18 anni – Totale inappetenza -feci molli arancio

Forum La salute del Cane Linfoma multicentrico – Cane di 18 anni – Totale inappetenza -feci molli arancio

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  giorgia78 4 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25413

    giorgia78
    Partecipante

    Buonasera a tutte/i,

    solo l’anno scorso vi scrivevo per il linfoma nasale del mio gatto, in remissione con la radioterapia ed un ciclo chemioterapico di follow up.

    Il 29 febbraio arriva la diagnosi di linfoma multicentrico e cellule medie e grandi di tipo B per il mio Luke, di 18 anni e mezzo, dopo un citologico sui due linfonodi ingrossati sottomandibolari. Vista l’età, l’oncologo di Roma, Spugnini, non ha voluto l’ago aspirato di fegato e milza, anche se la milza appare bruttina dall’eco addome (aspetto a nido d’ape). Si sospetta IV stadio.

    Ha cominciato una chemio molto blanda, vista l’età e il collasso tracheale di cui soffre: prednisone 10 mg per 14 gg + 5 mg per 14 gg (e ripetere il ciclo per 3 mesi… lui pesa 10 kg) + 20 mg di ciclofosfamide 4 volte a settimana per bocca, ma abbiamo dovuto ridurre a 3 perché è diventato totalmente inappetente.

    Ad un mese di tempo dall’inizio della chemio, la situazione è rimasta invariata. Non è migliorata, ma nemmeno peggiorata. Il suo stato, però, è andato molto giù a causa di una fortissima inappetenza. Il vet mi ha consigliato il Cerenia, ma non ha risolto la situazione.

    Inoltre, fa feci spesso molli e aranciate.

    Qualcuno sta vivendo una situazione simile?

    Grazie mille!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.