Lastra cane gomito

Forum La salute del Cane Lastra cane gomito

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 5 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25139

    tinaUli
    Partecipante

    “A livello del gomito ha sclerosi ulnare bi-laterale (segno di sofferenza processo coronoideo).” Esito lastra di controllo del mio cane. Qualcuno può dirmi qualcosa in più in merito ?

    #25158
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao, premesso che non me ne intendo ma sembrerebbe una displasia del gomito, problematica abbastanza frequente in certe tipologie di cani. Per quella all’anca son certa che si intervenga chirurgicamente. Ma il tuo vet non ti ha detto nulla? Che cane hai? E’ giovane?

    #25203

    tinaUli
    Partecipante

    Gli avevo fatto fare le lastra per iniziare agility. Ma a distanza di mesi mi rendo conto che il mio cane (incrocio pastore australiano di 24 kg e due anni e mezzo) se gioca a freddo (ogni tanto) presenta questa zoppia nelle zampe anteriori che per ora si risolve spontaneamente nel giro di un giorno e non sembra dargli fastidio.
    il veterinario non mi aveva dato grandi spiegazioni, mi aveva detto solo che poteva fare agility senza esagerare né mi aveva parlato di displasia. Si era limitato a darmi il referto 🙈.

    premetto che il mio cane quando aveva 4 mesi era caduto in una buca ed ha zoppicato per qualche settimana. Poi il tutto sembra essere passato.

    #25207

    jjj
    Partecipante

    Prova a chiedere al vet se è possibile somministrare un integratore per la salute delle articolazioni come ad esempio il confis della Candioli. Ma ne esistono anche altri.

    Se in futuro avesse del dolore cronico, mi viene in mente il kanarescue. Si tratta di un olio di cannabis full spectrum che ha ottime proprietà antidolorificihe, non appesantisce la funzionalità renale e ha tantissime applicazioni fra cui quella di lenire dolori articolari anche nei casi più gravi.

    Ovviamente somministrazioni e posologie devono essere tassativiamente valutate dal vet. Mai il fai da te

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.