istologico: c'è qualche veterinario che sa leggerlo?

Forum La salute del Cane istologico: c'è qualche veterinario che sa leggerlo?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22534

    tempestabobby
    Partecipante

    Ciao a tutti. Mi chiedo come un istologico possa parlare di ipotesi. c’è qualche veterinario che leggendolo riesce a darmi certezze ed eventualmente soluzioni?

     

    istologico del mio cane

    #22535

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Sfortunatamente qui non ci sono veterinari che possano darti un parere professionale.

    Non mi è chiara la tua domanda. Apparentemente a me il referto sembra purtroppo molto chiaro con una diagnosi molto seria. Perché sostiene l’istologico che parla di ipotesi? Puoi fornirci qualche ulteriore informazione?

    #22536

    Stregatta
    Partecipante

    anche a me il referto pare chiarissimo purtroppo.

    tumore all’osso mandibolare?

    avrai un veterinario a cui chiedere? chi ti ha fatto fare questo istologico? perche chiedi su un forum quando hai un veterinario a disposizione?

    #22537

    tempestabobby
    Partecipante

    Il mio veterinario mi ha indirizzato verso una clinica che mi ha fatto questo istologico, ma la clinica che mi ha fatto questo istologico parlando con me parla di ipotesi. Mi hanno detto in pratica che non sanno con chiarezza di cosa possa trattarsi quindi neanche come procedere esattamente. Per questo ovviamente cerco ulteriori pareri esperti.

    #22538

    Stregatta
    Partecipante

    ma scusa un istologico e’ un esame fatto un un prelievo di tessuto, come puo’ essere ipotetico il risultato??

    sei sicuro di aver capito cosa volessero dire? io richiederei sinceramente e chiederei perche’ “ipotetico”.

    se mai un istologico puo’ essere un falso negativo se viene prelevato una parte di tessuto non intaccato. ma non puo’ essere un falso positivo. non so se sono stata chiara…

    #22539

    tempestabobby
    Partecipante

    bravissima, è quello che diciamo anche noi. un istologico, a parte averci messo una vita per farcelo arrivare nonostante mille solleciti, dovrebbe essere un risultato chiaro. invece qua ipotizzano due cose, e tra due cose il medico della clinica dice una cosa e il mio veterinario l’altra

    #22540

    jjj
    Partecipante

    “ipotizzano due cose” Nello specifico cosa ipotizzano?

    In secondo luogo quali sono i sintomi del cane, quanti anni ha, ecc…?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.