Io, GokuPallinaDiLardo.

Forum Varie Io, GokuPallinaDiLardo.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19676

    Goku-Single-Fold
    Partecipante

    Nel vecchio forum mi ero iscritta ormai più di una decina d’anni fa col nome di ‘GokuPallinaDiLardo’.
    Nel 2009, la mia adorata Goku, gatta nera, si era ammalata di sarcoma da vaccino tra le scapole. Fu operata, e fu una delle poche fortunate a non riammalarsi più…
    Avevo scritto ancora una decina di anni fa per via dei suoi problemi di ciccia, ma poi la sua salute è stata relativamente buona e non ho più avuto bisogno di consigli.
    Beh, la micia ha vissuto fino alla veneranda(?) età di 19 anni, 3 mesi e 17 giorni, con una qualità della vita buona fin quasi agli ultimi giorni. E’ morta il 17 luglio del 2020.

    Purtroppo con la vecchiaia è subentrata l’IRC all’età di 17 anni (o quasi), malattia ben più subdola e crudele del cancro (almeno quest’ultimo può guarire, l’IRC no).
    Perchè ho scelto il nuovo nome ‘Single Fold’? Beh, a parte il fatto che il suo peso verso i 14 anni si era ridimensionato, la mia adorata Goku era portatrice del gene delle orecchie piegate. Non era di razza Scottish Fold, ma fin dall’età di 3 settimane aveva orecchie molto piccole, 2/3 di quelle degli altri gatti a parità di età, spesse, con le punte arrotondate ed una piccola increspatura alla base, nell’area della borsa di Henry, anche se le sue orecchie non si ripiegavano sulla testa (si vedeva un pò in punta da alcune angolature). Quando l’ho presa, nel 2001, non conoscevo gli SF. li ho scoperti pochi anni fa.

    A parte questo, circa 11 anni fa mi era entrata in casa un’altra gatta, Aegir (sta bene ma sto tenendo sottocontrollo i reni, dato che è già a rischio IRC, e non ha ancora 11 anni). Dopo la morte della mia adorata Goku ho adottato due gatti, neri come lei, Kiwi (dal gattile, ex randagio, ora un bestione che si gode la vita di casa. Non è grasso, è grande), e Olav, gatto a pelo lungo con vari problemi di natura neurologica, parte di una cucciolata di 7. I due gatti hanno circa un anno e mezzo.

    #19685
    lillina
    lillina
    Moderatore

    bentornata !!!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.