Insulinoma

Forum La salute del Cane Insulinoma

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22336

    Greta1994
    Partecipante

    Salve a tutti,

    alla mia cagnolina di 9 anni è stata diagnosticata l’insulinoma.

    Il veterinario mi ha consigliato di darle cibi ipoproteici o ipercalorici con poche proteine. Avete consigli di marche da prenderle?

    Continuo a cercare ma non trovo nulla. Mi ha detto che vanno bene anche le crocchette della Hill’s K/D.

    Vorrei altri consigli.

    Grazie

    #22339

    jjj
    Partecipante

    Sicura di aver capito bene sui cibi ipercalorici? A me sembra una contraddizione vista la condizione molto grave della cagnolina.

    Per quanto riguarda i cibi ipoproteici la scelta primaria ricade appunto sui cibi renal. Quasi tutte le marche hanno una linea apposita come la Hill’s K/D. In genere lo puoi constare con un raffronto fra la quantità di proteine di una scatoletta “normale” e la quantità di proteine di una scatoletta renal. Quello ti aiuterebbe ad avere dei parametri di scelta oggettivi.

    In secondo luogo si potrebbe tentare anche con le linee Urinary. In genere anche queste hanno un moderato contenuto di proteine. Anche qui devi fare una verifica numerica.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.