Info su cane

Forum La salute del Cane Info su cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #355

    sonia fusco
    Partecipante

    Salve buongiorno mi sono appena iscritta…volevo delle info ho da poco preso un bassotto e sto notando che sta sempre lì a leccarsi e succhiarsi il pene,non riesco a capire come mai…da premettere che ha 8 mesi…grazie mille a chi mi risponderà

    #357
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    se lo fa di tanto in tanto è normale, se una cosa continua o ossessiva c’è da dire che va verso l’anno di età (maturità) quindi magari ha qualche perdita dal prepuzio o disturbo.. Converrebbe comunque fare una visita veterinaria per escludere problemi.

    Affidati al tuo veterinario di fiducia.

     

    Ciao

    #358

    sonia fusco
    Partecipante

    Ciao

    Grazie mille per l’info…no è una cosa continua…invece per farlo mettere un po’ in forma cosa mi consigliate di darle,da premettere che comunque gli do le crocchette apposta per la sua razza però vedo che è sempre secco,si vedono le costole…perdonatemi per le tante domande ma è il primo cane che io prendo…grazie ancora

    #359
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Ciao Sonia,

    io penso che come ti ha scritto Pappagalli sia opportuno che tu porti il tuo cane al tuo veterinario di fiducia; oltre alla visita che dovrà fargli per controllare che non abbia problemi, potrai porgli tutti i quesiti relativi all’alimentazione. Segnalagli il nome del prodotto che stai dando al tuo cane e anche il quantitativo giornaliero che mangia; potrebbe magari essere che tu gli stia dando troppo poco, o magari un prodotto che non è adatto. In linea di massima comunque è importante che i bassotti mantengano un fisico molto atletico e asciutto perchè, vista la loro lunghezza, un sovrappeso potrebbe portare danni alla colonna.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.