Info chihuahua

Forum La salute del Cane Info chihuahua

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22543

    marlin
    Partecipante

    Buonasera.

    Vorrei chiedervi x favore un informazione.

    Il veterinario , x la mia chihuahua di 7 anni causa  la lussazione della rotula, ha prescritto l’antinfiammatorio O….R da 5 mg…

    Pesa 1,8 kg e mi ha detto di somministrarne metà…

    Sono un po ‘ preoccupato perchè leggendo il bugiardino si consiglia di non somministrarlo sotto i 2,5 kg e di non dividere o spezzare le compresse…

    Rispetto ad altre pastiglie viene pure male a dividerle correttamente…tendono a sbriciolarsi.

     

    #22544

    jjj
    Partecipante

    Devi parlarne obbligatoriamente col vet

    #22546

    jjj
    Partecipante

    …per valutare un’alternativa conforme al peso del cane

    #22547

    marlin
    Partecipante

    è stato lui a prescriverlo

    #22548

    jjj
    Partecipante

    Non è detto che i vet si ricordino tutti i dettagli di un bugiardino.

    La raccomandazione che hai letto sull’indivisibilità della pastiglia è ritenuta necessaria allo scopo di mantenere costante la dose da somministrare, che ovviamente non è garantita quando viene divisa in due perché la pastiglia può spezzarsi in pezzettini e oppure le due parti quasi mai pesano uguali. Per questo se ci fosse un’alternativa,sarebbe preferibile.

    #22549

    Stregatta
    Partecipante

    in generale non capisco perche veniate qui a chiedere consigli su posologie prescritte da medici veterinari.

    ma perche se avete dubbi non chiedete a loro?? io lo faccio e il mio vet e lui mi spiega ben volentieri.

    se non vi fidate del veterinario come fate a far curare i vostri animali??

    io proprio non capisco.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.