Incontinenza?

Forum La salute del Cane Incontinenza?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marti 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1060

    marti
    Partecipante

    Buon pomeriggio, ho una maltesina di 8 anni che è stata sterilizzata 10 mesi fa. Tutto bene, solo sto notando che quando fa la pipì, le ultime gocce lei si sposta e le fa andare a terra e in più si sporca, così sta inziando a puzzare un po’… ma potrebbe essere legato alla sterilizzazione?

    Inoltre ho notato che prima si leccava sempre subito dopo aver fatto pipì, mentre adesso sembra che non ama pulirsi.

    Grazie mille.

    #1225

    Butler
    Partecipante

    <p>Cistite dovuta a calcoli in vescica? La mia faceva spesso pipì ed a volte non la tratteneva. </p>

    #1227
    alevet
    alevet
    Moderatore

    <p>Un po’ di incontinenza a volte è effettivamente legata alla sterilizzazione, ma prima è opportuno escludere altre cause come appunto una cistite o calcoli</p>

    #1235

    marti
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte!
    A dire il vero, ora pensandoci, avevo già visto che potesse avere un po’ di cistite perché appena inizia a farebbe la pipì si lecca il muso e fa come se sentisse un leggero dolore… che poi scompare mentre la fa… Devo portarla quindi dal veterinario al più presto. Comunque un piccolo calcoletto mi avevano detto che lo aveva già a maggio scorso, quando facemmo molte ecografie prima della sterilizzazione. Grazie mille.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.