Incognita malattia alano

Forum La salute del Cane Incognita malattia alano

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25286

    emme
    Partecipante

    Salve,ho un cane di 2 anni e mezzo è un’alano incrociato con un maremmano abruzzese.
    Da circa 6 mesi abbiamo riscontrato dei problemi inizialmente alle zampe anteriori, altezza gomito aveva delle ferite aperte, infette che perdevano sangue continuamente, ovviamente consultato il veterinario, fatto emocromo e tutte le analisi del caso, mi ha detto che probabilmente gli veniva ció perche era il punto di appoggio quando era sdraiato, quindi abbiamo proceduto con terapia antibiotica e cortisonica ad oltranza finche non veniva il callo, pensavo di aver risolto, perche in effetti si è creato il callo e la ferita si è chiusa definitivamente, ma dopo qualche mese ha avuto lo stesso problema alle zampe posteriori sempre altezza ginocchio inoltre l’infiammazione è venuta anche tra i cuscinetti di entrambe le zampe, abbiamo provato vari antibiotici e varie terapie, ho chiesto il consulto di alcuni veterinari tra cui dermatologo, ortopedico ( il quale ha effettuato anche una biopsia con risultato di una dermatite atopica) abbiamo comunque continuato con vari tipi di antibiotici ma non abbiamo risolto, ad oggi la sua situazione non è migliorata, anzi, ha un infiammazione evidente nell’occhio sinistro nonostante l’utilizzo di creme e cura antibiotica prolungata, inoltre sparse per il corpo ha delle pustole infettate che non si cicatrizzano, risultato negativo alla leishmania (test eseguito tre volte), ultimo emocromo fatto una settimana fa, valori tutti nella norma tranne i globuli bianchi leggermente alti per via dell’infezione in corso.
    Non riusciamo a capire il motivo di tutto questo, ho preso in adozione anche il fratello, lui è sanissimo.
    A qualcuno è capitata una cosa simile? Magari può indirizzarmi da qualcuno?
    Come detto precedentemente ho richiesto più pareri ma nessuno ha saputo darmi una risposta.
    Grazie mille

    #25303
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao, non mi è mai successo. Ma visto che i bianchi sono alti hanno fatto anche la formula leucocitaria? Da questa si dovrebbe intanto capire se la causa dell’infezione sia dovuta da batteri, virus o altri microrganismi.

    Leggo che avete già girato diversi vet, ma vi siete rivolti a una clinica o a singoli? Lo dico solo perché magari in una clinica, dove ci sono più specializzazioni, riescono a trovare la causa, senza la quale è dura avere una cura.

    Spero nel mentre le cose vadano meglio.

    #25308

    jjj
    Partecipante

    Mi accodo anch’io alle osservazioni di @polpetta

    Leggo che hai consultato dermatologo e ortopedico, passaggi giusti e corretti. Nello specifico quale è stata la loro diagnosi?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.