Il mio cane non ingrassa

Forum La salute del Cane Il mio cane non ingrassa

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 titti22 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22418

    martinac
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho un golden di un anno e mezzo. Da aprile ad agosto/settembre circa abbiamo avuto problemi con l’alimentazione in quanto mangiava un tipo di crocchette per 2 settimane e poi si stufava quindi non mangiava mai in modo costante. Questo ha portato ad una perdita di peso importante da 33kg a 26/27kg. Abbiamo voluto fare un’eco e lo stomaco risultava un po’ infiammato probabilmente per i continui cambi di crocchette. Lo stomaco ora si è sistemato ma non riusciamo a farlo ingrassare, con alcuni tipi di crocchette tipo royal canin hypoallergenic stava prendendo qualche chilo ma poi abbiamo cambiato perché davano parecchia flatulenza. Ora stiamo dando platinum da circa un mesetto ma il peso né aumenta né diminuisce. Ad agosto avevamo fatto le analisi e avevamo notato lipasi bassa e valore ALT e bilirubina al massimo, non so se possa incidere il mio veterinario mi ha prescritto epato1500 per alleggerire il fegato ma ho paura essendo un cane molto delicato. Qualcuno ha esperienze simili? Il mio veterinario non mi sta aiutando molto

    #22420

    jjj
    Partecipante

    Da ciò che riporti sembra che la perdita di peso sia una conseguenza e non la causa. Ergo, non è cambiando alimentazione che risolvete il problema, il quale dipende da un fattore che sta a monte. Poi ovviamente ci sono cibi più o meno calorici, ma non attribuire tanto a questa tutta la circostanza.

    Il disallineamento di alcuni valori sembra confermare quanto dicevo prima. Infatti non è normale che i valori siano già fuori scala in un animale giovanissimo.

    Direi che ha fatto bene il vet a cercare di tamponare la situazione a livello epatico. Però diciamo che basta per  averlo risolto in quanto è prioritario capire perché accade tutto questo. In altre parole dovete arrivare presto ad una diagnosi ben definita magari con altri esami allo scopo di prevenire che non ricapiti.

    #22422

    martinac
    Partecipante

    Abbiamo fatto gli esami più importanti cioè TLI canino ed è tutto ok, anche vitamina B12 e folati sono nella norma. Proverò da domani a dargli questo alimento complementare, ma i valori ALT e bilirubina non erano altissimi erano alti rispetto al valore minimo e massimo che riportano i laboratori

    #22423
    titti22
    titti22
    Partecipante

    spero che non ci sia nulla e il cane  migliori.

    un amico       non riusciva a fare ingrassare i cani   ,  riusci dando cibo caldo. mi sono sentita  di condividere .

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.