HELP – TROMBOEMBOLIA GATTO

Forum La salute del gatto HELP – TROMBOEMBOLIA GATTO

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Gloria Nilo 3 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4486

    Gloria Nilo
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    scrivo per chiedere un parere in quanto sono abbastanza sconfortata. Gigi, il mio gattone di 9 anni, venerdì notte ha avuto una tromboembolia all’arteria iliaca che gli ha paralizzato le zampe posteriori.
    Contrariamente alle previsioni del veterinario di turno al Pronto Soccorso (che voleva subito praticare l’eutanasia), ha passato il week end e, a quanto so, oggi ha mangiato qualcosina e ha una delle due zampe posteriori tiepida.
    Dovrebbe essere dimesso stasera con entrambe le zampe paralizzate ma non ho capito se la situazione è questa perché il trombo non si è sciolto (nonostante il farmaco che gli è stato somministrato nel week end) o perché questo è il danno permanente derivante dal trombo. Accerterò questa cosa al momento delle dimissioni con il veterinario che l’ha avuto in cura ma la domanda che vorrei farvi è questa: c’è qualche possibilità che recuperi l’uso delle zampe posteriori? Io posso aiutarlo in qualche modo?

    Grazie per la vostra attenzione. Gloria Nilo

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.