Giuliano perde sangue dal pene

Forum La salute del Cane Giuliano perde sangue dal pene

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22201

    mar97
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuova da queste parti, mi sono iscritta principalmente perché questo pomeriggio ho notato che il mio cane, un incrocio con un labrador, di circa 26 kg, perde delle goccioline di sangue da pene; questa cosa era già successa circa due settimane fa, ma non trovando segni di ferite nelle zampe, nella bocca e ispezionandolo da per tutto, quando vidi le gocce per terra, e controllando con un fazzoletto il suo pene e non trovando nulla, mi misi il cuore in pace e mi dissi “passerà”; quel giorno non trovai nulla perché sicuramente il cane si pulí prima che io potessi controllare, questo pomeriggio non si è pulito ed ho trovato la causa delle goccioline di sangue per terra. Giuliano non ha problemi ad urinare, né ho notato tracce di sangue nella sua pipì; non sembra sofferente quando lo tocco, si comporta come sempre, se non fosse per questo piccolo problema; è il caso di andare in una clinica urgentemente,  oppure può aspettare a domani mattina per andare dal nostro veterinario di fiducia? (Che naturalmente è chiuso stasera e che non risponde a nessun tipo di tentativo di contatto);

     

    #22214

    jjj
    Partecipante

    Possono esserci diverse cause. Cistite e calcoli di struvite possono essere le cause più comuni, che vanno affrontate attraverso una terapia alimentare e col bere.

    Ci sono stati altri episodi?

    #22215

    Cencio
    Partecipante

    Molto probabilmente ha un’infezione vescicale e/o calcoli, che vanno tolti immediatamente.
    Mangia e beve normalmente? Puoi già iniziare con delle crocchette “urinary” per non sbagliare… male non fanno.

    Visita dal veterinario il prima possibile. Ovviamente se lo porti domattina da quello tuo di fiducia, puoi aspettare una notte.

    #22221

    Stregatta
    Partecipante

    veterinario al piu’ presto

    #22223

    mar97
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, allora, ieri mattina siamo andati dal nostro veterinario; dopo il mio racconto dei fatti, così come li ho presentato a voi, ha sostenuto che la colpa fosse di una cagnolina in calore da queste parti, e che giuliano si sia torturato così tanto sino a che gli è uscito del sangue; ho presentato i miei dubbi sulla sua versione, in quanto due settimane fa, quando è accaduta la stessa cosa, non c’era nessuna cagnolina in calore; così che la collega veterinaria è intervenuta facendogli fare una lastra per sicurezza e si è scoperto che la colpa è di una igrossazione benigna della prostata; Giuliano è un incrocio con un labrador e paesa sui 26 kg, gli è stato prescritto il “neo-furadantin” 100mg, una capsula al mattino ed una la sera con il cibo; ci siamo lasciati con la raccomandazione di fargli sapere come va; da quel che ho capito è come un disinfettante per vie urinarie, giusto? Condividete questo tipo di terapia ?

    #22224

    mar97
    Partecipante

    Il cane mangia e beve come sempre, si comporta normalmente, ha voglia di uscire, non mostra dolore o preoccupazione;  la pipì anche, nessuna traccia di sangue; oltre all’episodio due settimane fa e quello di due giorni fa, non è mai successo.

    #22225

    Stregatta
    Partecipante

    il veterinario su che basi dice che la prostata e’ ingrossata in modo benigno?

    non e’ normale che esca sangue se la prostata e’ solo ingrossata.

    mi sembra una diagnosi un po superficiale , dalla prima ipotesi alla seconda.

     

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.