Gengiva cane

Forum La salute del Cane Gengiva cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 6 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25078

    giuseppe_00
    Partecipante

    Buona sera, ho portato tre giorni fa dal veterinario il mio cane per quel punto che ha sulla gengiva, in alto al molare superiore. Il veterinario mi ha detto che necessita di una detartrasi ma momentaneamente abbiamo rimandato perchè  recentemente ha avuto una sedazione e un’anestesia per broncoscopia e gastroscopia ed attualmente assume farmaci come paracodina per il collasso tracheale e altri farmaci.
    In passato in un’altra parte della gengiva ha avuto un’altra pallina di dimensioni maggiori  che dopo molto tempo è caduta da sola e che a detta del veterinario non era nulla di preoccupante ed  effettivamente in quel punto non è più riapparsa.

    cosa potrebbe essere sta volta? È sicuro gengivite o chiedo di indagare ulteriormente?  Non metto in dubbio il parere del mio vet ma sarei più tranquillo sentendo anche un vostro parere. Attualmente sto mettendo stomodine f.

    #25082

    jjj
    Partecipante

    Misembra che la valutazione sia corretta, ma meglio rivolgere una domanda in più al vet che una in meno.

    Se è soggetto a ricadute, è bene valutare delle precauzioni. snack specifici, tentare di lavarli con lo spazzolino e cose simili. Forse anche variazioni di alimentazione, analizzando bene le etichette degli ingredienti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.