Gatto zoppica aiuto

Forum La salute del gatto Gatto zoppica aiuto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 3 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25446

    caterpillara_
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    è da ieri se non dalla sera prima che il mio gatto (di quasi un anno) zoppica, solitamente è un felino molto attivo scorazza per la casa invece in queste ore è stato molto a riposo, la mattina sale sul letto per dirmi che ha fame invece sia ieri che oggi l’ho dovuto invogliare io ad alzarsi e mangiare dalla ciotola. Quando cammina appoggia la zampa posteriore destra a terra ma si muove a scatti quasi non in modo fluido. Dovrei preoccuparmi che ci sia il rischio di una frattura e intervenire tempestivamente? Il veterinario è ormai in vacanza per pasqua e dovrei rivolgermi a estranei. Ho anche temporeggiato in queste ore perché lui non si lamenta non emette vocalizzi anomali e si lascia ispezionare e palpare ovunque non mi fa capire se ha dolore da qualche parte dell’arto, invece ho letto che in caso di fratture dovrebbe innervosirsi al contatto ed arrivare a graffiare. Potrebbe essere una banale contusione che passa con qualche giorno di riposo? è strano che possa essersi fatto male seriamente perché non esce di casa mai e vive in simbiosi con il fratello che invece non presenta alcun problema e si muove normalmente, ho pensato potesse essere un morso durante una lite tra di loro ma non presenta alcuna ferita da nessuna parte.

     

    Grazie a chi mi risponderà

     

    ps: ieri ho notato che è sceso dal letto e ha attraversato la stanza per andare a fare i bisogni nella lettiera normalmente, certo sempre ci. questa andatura su descritta

    #25451

    jjj
    Partecipante

    Il gatto esce di casa o al 100% domestico?

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.