Gatto randagio malato

Forum La salute del gatto Gatto randagio malato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1073

    Anonimo

    Salve, sono Davide e vi scrivo da Napoli. Al momento io e la mia fidanzata ci troviamo in una casa di villeggiatura a Massa Lubrense (NA), vicino a noi c’è una “colonia” di gatti se così si può dire. In realtà in questo posto quasi tutte le case sono di villeggiatura, ci sono pochi residenti ed i gatti devono “sopravvivere” con i pochi rifiuti che trovano tutto l’anno. Nonostante ciò i gatti mostrano un bel manto e sembrano in salute, le femmine un po’ magre, ma in salute. Uno solo invece sembra stare molto male, già un paio di settimane fa l’avevamo visto non del tutto in forma, ma adesso è molto peggiorato. Allego le immagini e spero che qualcuno mi sappia dire di cosa si tratta, come trattarlo e se ci sono gruppi che si occupano di curare e riabilitare i gatti infortunati.

    Di positivo posso dire che mangia e tanto e che nonostante tutto sembra essere uno dei maschi dominanti.

    Un paio di settimane fa:Un paio di settimane fa

    Adesso:

    C’è una sorta di crosta grigia sul collo, senza pelo

    Si può notare l’occhio chiuso, l’orecchio malandato

    #1074
    didi45
    didi45
    Moderatore

    povera bestia, avrebbe bisogno urgente di un veterinario e di essere accolto  al più presto in una colonia di gatti.

    non so in campania come siete organizzati

    #1079
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    Mamma mia povero micio, mi si spezza il cuore. Ha ragione Didi45, chiamate un veterinario e informatevi se può intervenire anche gratuitamente.

    Ho cercato alcuni recapiti nella zona dove siete:

    https://aziende.virgilio.it/veterinaria/massa-lubrense-na/apuzzo-antonio

    tel.081/8080119

    Qualche nome di riferimento in questo, seppur triste, articolo:

    http://www.comunemassalubrense.gov.it/index.php?page=notizia&id=2844

    #1216
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao anche nella mia colonia c è un gatto che presenta questa lesione. Il mio è per ora ancora imprendibile. Appena la zona si asciuga lo ritrovo il giorno dopo con la ferita di nuovo fresca. O in principio è stato un morso visto che è intero ed ora lottano per le femmine oppure sono acari. Però se fossero acari credo che le lesioni siano da entrambi i lati come presentava un altro micio di un’altra colonia.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.