GATTO AUTOLESIONISTA

Forum La salute del gatto GATTO AUTOLESIONISTA

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25310

    CRI
    Partecipante

    Buongiorno, chiedo aiuto in quanto il mio gatto di 2 anni si morde a sangue le zampe in corrispondenza dello spazio tra le dita e si procura ferite gravi che necessitano di punti di sutura.

    Ha iniziato a  Natale e peggiora sempre

    E stato curato con antistaminico cortisone antibiotico senza esiti

    esami sangue ok, non sembra problema dermatologico o dovuto all’ansia. Ho consultato 4 veterinari senza esito.

    Ha anche dei tremori/ sussulti mentre dorme e per questo ha iniziato cura per epilessia, ma dicono che le cose non sono associate.

    grazie

    #25314

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Avete indagato la presenza di parassiti?

    Avete indagato possibili intolleranze alimentari?

    Avete indagato il possibile stress?

    Mi viene da pensare che senta forte prurito nella zona in cui si morde e da non esperto le cause citate sopra  mi sembrano le più plausibili

    Per la cura delle ferite prova a chiedere al vet di usare l’hypermix. Si tratta di una pomata molto efficace per le lesioni. Chiedi al vet, no fai da te.

    Importante la questioni dei tremori/sussulti che anche a me sembrano slegati dalle ferite autoprodotte. Hai chiesto se è consigliabile una visita da un neurologo?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.