Gattino neonato escrescenza genitale

Forum La salute del gatto Gattino neonato escrescenza genitale

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ros95 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4199

    Ros95
    Partecipante

    Salve, tempo fa ho trovato una gattina randagia, o probabilmente abbandonata visto che è mansueta. A fine settembre ha partorito e oggi mi sono accorto che uno dei gattini ha una sorta di escrescenza, di polipetto sanguinante, angioma, a livello genitale (non so bene come descriverlo). Non capisco bene quale sia il sesso del gattino ma sembra femmina. Purtroppo non lavoro e mi viene difficoltoso affrontare le spese veterinarie, vorrei capire se è urgente e quindi devo trovare il modo per avere i soldi ora oppure posso aspettare un po’. Vi ringrazio in anticipo.

    #4200

    Ros95
    Partecipante

    #4201

    Ros95
    Partecipante

    #4207
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao  devi assolutamente far vedere il micetto o micetta. spiega la tua situazion al vet.     oppure rivolgiti a volontarie o associazioni.

    fai sapere, spero in bene

    #4216

    Ros95
    Partecipante

    Per fortuna non era nulla di grave, si è già “asciugato”.

    Invece la madre non li ha voluti allattare per 4 giorni e non avendo trovato il latte sostitutivo l’ho comprato su internet e in attesa che arrivasse ho optato per il latte di capra + yogurt + tuorlo pastorizzato. Tutti e tre hanno avuto la diarrea. La madre per fortuna da 4 giorni li allatta di nuovo se la porto io da loro, uno dei gattini ha ancora la diarrea. Ha circa 4 scariche al giorno, le feci sono molto liquide ma non ci sono tracce di sangue, la gattina ha appetito e mangia tranquillamente, la zona anale non sembra dolente o particolarmente gonfia. La gattina è più piccola degli altri due ma credo sia dovuto al fatto che è femmina. Mi sembra strano sia ancora una diarrea osmotica dovuta al latte di capra, visto che l’ho sospeso al minimo cenno di diarrea. Come posso aiutarla? Non vorrei farla disidratare, per ora mi assicuro che venga alimentata dalla madre. Vi ringrazio

    #4217
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Sono lieta che l’escrescenza si è risolta.

    trovo strano che il latte di capra  ha causato diarrea,   forse è stato l’uovo.   puoi dare mezza fialetta  di enterogermina  non ricordo se una o due volte al giorno.   cerca di farli mangiare dalla mamma   molto spesso  il latte della gatta  fornisce anche anticorpi.  riesci a pesarli  x controlla che e quanto crescano.

    sono molto delicati così piccoli  .    la gatta andra nuovamente in calore  la mancanza di allattamento x 4 giorni mi fa pensare a un calore precoce, purtroppo succede.  dovresti  poi  pensare a sterilizzarla .

     

    #4219

    Ros95
    Partecipante

    Ti ringrazio per il consiglio, proverò con l’enterogermina. Le ho dato anche qualche goccetto d’acqua fra una poppata e l’altra. Oggi devo dire che ha avuto due sole scariche e nell’ultima le feci erano sì liquide ma meno di stamattina. Dovrei sterilizzarla; ho parlato con il veterinario quando ho portato la gattina e appena avrò un po’ di soldi la farò sterilizzare.

    #4220

    Ros95
    Partecipante

    Grazie ancora

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.