Gattina giovane rimane magra e con pelo diradato

Forum La salute del gatto Gattina giovane rimane magra e con pelo diradato

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25761

    Silvi
    Partecipante

    Salve a tutti spero mi possiate dare qualche consiglio per la mia gattina di circa 2 anni, trovatella da strada. Sterilizzata.

    All’inizio era magra, mangiava poco, sverminata poi è molto migliorata al punto che era diventata quasi cicciottella con un pelo morbidissimo, sottocoda con ciuffi di pelo molto folto, pelo setoso.

    Premetto che di gusti è sempre stata molto difficile, come la maggior parte dei gatti, prima di trovare quello che le piace e mangia ci vogliono vari tentativi :))))

    E’ molto attiva, avendo giardino a disposizione sale su alberi, molto agile, vispa.

     

    Da Aprile invece: sonnolenta, sta molto tempo a dormire anche in orari in cui era attiva, mangia poco, molto dimagrita, pelo ispido ed aree con pelo quasi invisibile, fianchi magrissimi.

    Veterinario: fa esame sangue, tiroide normale, glicemia normale, leucemia felina negativa, ma funzionalità epatica molto alterata, diagnosi di bartonellosi confortata da anticorpi positivi.

    Faccio terapia antibiotica di 20 giorni, migliora moltissimo al punto che ritorna attiva e vispa, mangia (sempre selettiva, ma mangia).

     

    Però rimane molto magra, fianchi magrissimi, pelo sempre diradato (ma ad esempio pancia senza quasi piu peli, i peli sottocoda scomparsi), attiva ma forse un po meno.

    La veterinaria non sa cosa fare, non ha proposto ulteriori accertamenti.

    E stata di nuovo sverminata e la pipetta di frontline per parassiti interni ed esterni nel collo.

     

    Non so piu cosa fare. La vorrei portare da altro veterinario, ma premetto che lei tollera malissimo l’uscita in trasportino, sta talmente male di ansia che respira a fatica.

    Se possibile mi potete dare qualche orientamento sul da farsi? Se necessario la porterò da altro veterinario, ma vista la difficoltà vorrei andare con qualche idea su cosa fare.

     

     

    Grazie mille per ogni possibile consiglio!!!

     

    #25768

    jjj
    Partecipante

    Avete rifatto le analisi del sangue?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.