Gatti che non vanno d'accordo

Forum Varie Gatti che non vanno d'accordo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Moni 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24863

    Moni
    Partecipante

    Buongiorno, ho tre gatti di cui due erano di mia mamma, purtroppo lei è venuta a mancare e adesso sono costrette a convivere.  Mi sono accorta che quando una va nella lettiera le altre due l’aspettano e poi le corrono dietro. Io le sgrido non so se faccio bene, dovrei lasciarle fare?

     

     

     

    #24868

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    Quante lettiere avete in casa?

    Si rincorrono e basta oppure in seguito litigano?

    A parte questo episodio i gatti vanno d’accordo?

    #24869

    Moni
    Partecipante

    <p style=”text-align: right;”>Ciao hanno due lettiere grandi, si rincorrono e basta almeno per quello che ho visto io.</p>
    Purtroppo due delle tre gatte, tra cui quella che viveva da sola,  stanno facendo molta fatica ad accettarsi all’inizio si soffiavano e ringhiavano senza mai arrivare al contatto fisico se non per qualche zampata.

    Mi sembrava andasse un po meglio, sono 4 mesi che vivono insieme, poi mi sono accorta di questi episodi.

    #24876

    jjj
    Partecipante

    Diciamo che non sarebbe una cattiva idea aggiungere un’altra lettiera. Una lettiera per ogni gatto.

    Solitamente una socializzazione meno traumatica possibile corrisponde ad un approccio più graduale in cui i gatti all’inizio devono essere separati e piano piano aumentare le occasioni di incontro, prima da lontano e poi da vicino. Comunque posso dirti che ci sono situazioni di gran lunga peggiori rispetto alla tua quindi direi che le cose dovrebbero migliorare. Dovrebbero.

    I tre gatti mangiano vicini?

    #24879

    Moni
    Partecipante

    Si hanno le ciotoline vicino e non hanno problemi. Ho seguito tutte le precauzioni quando le ho messe insieme.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.