gatta con osteosarcoma zampa anteriore

Forum La salute del gatto gatta con osteosarcoma zampa anteriore

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 4 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24592

    ValeM
    Partecipante

    Buonasera,

    ho letto alcune vostre esperienze, la mia gatta di circa 16 anni ha osteosarcoma sulla zampa ant sinistra. Il vet ci ha consigliato di non operare vista l’eta e l’Irc della micia cronico, è stata visitata anche da un oncologo che ha fatto prelievo istologico confermando la diagnosi anche se ci ha detto che il tipo di sarcoma che ha tende poco a metastatizzare ma puo’ crescere.

    La domanda è, ha senso farle fare sedute di chemio per cercare di rallentarlo (l’oncologa dice che si fanno una volta al mese). Abbiamo deciso di seguire il consiglio del vet e di non farla operare perchè è davvero anziana ed è fragilina abbiamo paura che non si riprenda per niente. Vorrei chiedervi nel caso che si apra una ferita dovuta al tumore che cresce, come si procede? Avete esperienze in proposito ne ho letta una. Lei al momento cammina poco ma mangia e fa i suoi bisogni. Le stiamo dando olio di canapa per il dolore e a giorni alterni antiinfiammatorio prescritto dall’onc. Grazie per i consigli.

    #24604

    jjj
    Partecipante

    Da qui è impossibile fare una valutazione. Posso solo fare considerazioni generali che valgono quel che valgono non essendo un vet. L’anestesia in età avanzata può essere un problema, ma lo è ancor di più l’irc. Se i reni non funzionano correttamente, non smaltiscono il farmaco. Per queste ragioni l’anestesia può avere effetti fatali.

    Se volessi una valutazione ancor più accurata dovresti chiedere consulenza ad un vet molto esperto in anestesiologia che valuti bene i parametri e faccia un’indagine preanestesiologica.

    > Mi potresti dire a quale stadio è l’irc, il valore di creatinina e urea e se ha anche ipertiroidismo?

    > “Le stiamo dando olio di canapa per il dolore ” Ottimo, ma dipende quale date perché non sono tutti uguali, hanno diversa qualità e soprattutto efficacia. Voi cosa state somministrando ora?

    #25351

    gattomicio
    Partecipante

    #25352

    gattomicio
    Partecipante

    #25364

    jjj
    Partecipante

    @gattomicio la cura Di Bella si è rivela un’immensa bufala nella chemioterapia umana e, suppongo, sia lo stesso anche per quella degli amici a 4 zampe. La cura di un tumore deve passare attraverso oncologi esperti e preparati, che poi eventualmente decidono procedure ed integrazioni. Non ci sono altre vie, non ci sono pozioni miracolistiche. Purtroppo, aggiungo.

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.