Frattura bacino e altro

Forum La salute del gatto Frattura bacino e altro

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cla1212@live.it 1 anno, 6 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22006

    cla1212@live.it
    Partecipante

    Buongiorno a tutti purtroppo il mio gatto Oliver di circa un. Anno ieri è stato investito,,diagnosticata subito rottura bacino

    Ma principalmente capire quanto sia grave il trauma torace,dalle lastre non risulta sangue ma grossa contusione,ora è in osservazione ed oggi ci daranno i risultati anche del sangue,il medica ha detto che stamattina ha fatto pipì ma nn ho ancora capito se ha avuto un grave problema alla vescica o no,

    Ci sarà da fare visita al neurologo e poi eventuale intervento,,non voglio parlare di costi perché sn davvero esorbitanti,ma capire se veramente ne può valere la pena o ritrovarmi poi con un gatto che può morire da un momento all altro in casa una volta tornato,, aggiornerò la situazione e spero di avere un conforto da noi,siano disperati

    #22007

    jjj
    Partecipante

    Recentemente ha scritto una ragazza col tuo stesso identico problema. A distanza di due mesi il gatto ricominciato a camminare e correre normalmente. aveva dei problemi con la pipì, ma sembra che sia in miglioramento.

    Bisogna vedere quanto è grave il trauma. Penso sia indispensabile fare esami diagnostici onesti (e voi l’avete fatto) e capira cosa fare, se è necessario fare un intervento oppure no.

    Come sta ora il micio?

    #22011

    cla1212@live.it
    Partecipante

    <b>Buongiorno grazie per la risposta il gatto si è ripreso dallo schock urina e ieri ha anche defecato,oggi ha appuntamento con neurologo ed osteopata,,il bacino è sceso ma non sembra ci siano altre complicazioni in alti punti come vescica ecc,loro dicono che è da operare ma ho letto molti articoli contrastanti su questo,,la nostra paura e che poi alla fine non sia autonomo per andare a sporcare o magari che dopo tutta la spesa e la sofferenze una volta portato a casa ci muoia</b>

    #22012

    Stregatta
    Partecipante

    ma scusa ma se i veterinari ti dicono di operare , devi operare!

    ha subito un trauma e va curato, come vivra’ dopo nessuno lo puo sapere.

    poi mi ripeto, saro’ noiosa o antipatica: ma perche li fate usicre sti micetti??? e’ pericoloso fuori

    #22015

    cla1212@live.it
    Partecipante

    Il gatto lo operiamo senza dubbio,oggi neurologo ci ha riassicurato che non ci dovrebbero essere complicanze,si riuscisse a tenere in casa lo farei ma è un gatto selvaggio che ha sempre vissuto all aperto ,,e come ucciderlo chiuso in casa

    #22016

    Stregatta
    Partecipante

    e’ questione di abitudine.

    se i gatti escono purtroppo ci sono questi rischi , oltre alle malattie

    #22021

    jjj
    Partecipante

    L’altra ragazza non ha effettuato l’operazione perché i vet hanno ritenuto non ce ne fosse bisogno, ma aggiungo che i vet non hanno nemmeno fatto le lastre. Personalmente disapprovo completamente che non siano stati fatti esami diagnostici, che è opportuno farli sempre e approfonditi.

    Voi almeno gli esami li avete fatti. Appoggio Stregatta: le fratture possono essere molto molto diverse. Dipende dove s’innesta, l’entità, le conseguenze. Ogni caso è differente.

    Secondo me, se non siete convinti o volete più certezze, può essere una buona idea chiedere un secondo parere da un altro vet.

    #22035

    cla1212@live.it
    Partecipante

    Aggiorno la situazione Oliver a vista sempre meglio mangia tanto e domani sarà sottoposto alla intervento una vite lato dx bacino,in clinica dicono che fa la pipì ma le feci l ha fatte 2 g fa,,che la vescica e colonna sono ok,’

    Ci stiamo fissando molto spero non dicano cose false ,non vorrei mai ritrovarmelo dopo l intervento che non riesca a defecare e fare pipì questa è la mia grande paura ,,ma purtroppo devi fidarti di cosa dicono e basta ,,,ieri ho visto che andava alla lettiera e provava a farla ma non usciva nulla e mi è sorto il dubbio che mi stessero prendendo in giro,,vedremo

    #22037

    jjj
    Partecipante

    Ti hanno detto se la vite sarà fissa o verrà rimossa fra qualche tempo dopo la ricostituzione della corretta rigidità dell’osso?

    #22052

    cla1212@live.it
    Partecipante

    La vite sarà fissa a meno che nn provochi qualche problema nel corso degli anni,prima dell’ Intervento mi hanno consigliato una trasfusione,,spero si riprenda ,,deve affrontare anche un cerchiaggio che verrà rimosso,,
    <p style=”text-align: right;”>Speriamo si riprenda bene come ci hanno promesso</p>

    #22054

    Stregatta
    Partecipante

    beh pero’ se pensi che ti stiano prendendo in giro non ti fidi…dai fiducia a questi veterinari altrimenti la vivi ancora peggio.

    #22060

    cla1212@live.it
    Partecipante

    Oggi ci ha chiamato il chirurgo il gatto si è ripreso bene dopo l operazione di ieri ha defecato e fatto pipì,,mangia poco ma ci può stare oggi lo dimettono il valore del sangue è tornato alla normalità ,,speriamo bene,,che sofferenza vederlo cosi

    #22063

    Stregatta
    Partecipante

    bene dai! se ha gia fatto i bisogni e’ un buon segno. vedrai che si riprende presto!

    #22064

    cla1212@live.it
    Partecipante

    Oliver è a casa infuriato nero in gabbia nn vuole stare,,vuole andarsene già in giro pazzesco,,vi aggiornerò per le condizioni

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.