Fistola zampa cane

Forum La salute del Cane Fistola zampa cane

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Monica 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #338

    Monica
    Partecipante

     

    <b>Buonasera, vi scrivo perché il mio cocker maschio di 3 anni, castrato è da agosto che ha una fistola in una zampa posteriore destra, in mazzo alle dita. (Gliene era vanuta una a maggio nella zampa sinistra posteriore, curata con stomorgyl e impacchi di acqua e sale. Ci avevo messo 2 mesi a fargliela guarire (aveva avuto la recidiva) . Dopo un mese gli è uscita Nell altra zampa. Curata sempre con acqua e sale e dopo 1 mese che la situazione non migliorava, mi hanno prescritto antibiotico.. E finalmente questa fistola va via… Ma dopo 4 settimane si ripresenta.. Il vet mi disse che si trattava di piodermite (ha escluso neoplasie) . (gli era uscita anche della dermatite nel labbro inferiore in mezzo alla piaga. Siccome la situazione della zampa e bocca non migliravano, addirittura gli era uscita un bug a sopra la fistola l ho portato il cane da un altro vet.. Dopo una visita dalla testa ai piedi il cane aveva l otite in entrambe le orecchie. Questa fistola quasi chiusa (grossa come un brufolo piccolo) più la bugna sopra alla fistola e rossore in mezzo al polpastrelli mi ha prescritto impacchi con clorexyderm +fucicort crema da applicare 2/3 volte al di. Sono 3 settimane e mezze che fa questa cura e un po’ è migliorato, ma c è ancora la bugnetta e questo piccolo puntino. Il nuovo vet mi ha detto che ci vuole tempo e pazienza e che è un problema di allergia alimentare(ora mi ha dato una cura con royal sensitivity, perché il cane faceva feci molli + antibiotico vagilen per 15gg + fortiflora per 20gg). Questa primavera dovro fargli fare i test allergici. Voi che ne pensate? Ci vuole così tanto tempo per fargli andare via sta fistola… Sono disperata e sconfortata…grazie</b>

     

     

    #356
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

     

    io ho avuto piu o meno lo stesso problema anni fa con un labrador e , sì, c’è voluto molto tempo, inoltre ho cambiato totalmente alimentazione con integrazioni naturali.

    Fai come ti dice il veterinario , e piano piano si andrà nella direzione corretta … per queste cose ci vuole tempo e tanta pazienza.

     

    Auguri

    #360

    Monica
    Partecipante

    Grazie per la risposta.. Spero sia così… Sono mesi che li curo questa zampa e ho paura che possa essere qualcosa di brutto 

    #362

    Monica
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Fistola</p>

    #371
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Se sospettate un allergia e bene che prima dei test sia visto da un dermatologo. La guarigione di tutte le dermati e sicuramente lunga e occorre identificare la causa per avere risultati permanenti

    #374

    Monica
    Partecipante

    Grazie per la risposta.. Per l appuntamento dal dermatologo, mi devono chiamare.

    La cosa che mi fa paura è che possa essere qualcosa di maligno (anche se i vet 3 settimane fa lo ha escluso).. Ma questa pallina che ha sopra la fistola potrebbe essere un infezione? Potrebbe essersi formata perché mettendoli la crema fucicort non fa in modo che la fistola si rompa e ruoriesca quello che deve uscire? Questa pallina è morbida ma all’interno sembra ci sia una pallina un po’ dura. Il cane non presenta zoppia e non sembra aver male, ma fastidio (lui odia farsi toccare le zampe).. Grazie ancora (non riesco a impostare la foto)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.