Fistola perianale nel cane

Forum La salute del Cane Fistola perianale nel cane

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 6 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24703

    peppe
    Partecipante

    Salve oggi sono andato dal veterinario che ha diagnosticato al mio cane una fistola perianale. Il vet ha pulito la fistola con fuoriuscita di pus inoltre ha iniettato con una siringa senza ago acqua al suo interno per pulirla. Inoltre mi ha prescritto antibiotico per 7 gg . Ora la domanda che mi porgo è che dove c’è la fistola sento una pallina dura di forma circolare, è la ghiandola perianale che si è infiammata? Inoltre ovviamente devo mantenere pulita la zona anale, pulisco con semplice acqua o con acqua ossigenata?

    #24709

    jjj
    Partecipante

    Ciao Peppe.

    Secondo me domani dovresti  innazitutto chiedere al vet. A mio modo di vedere la pallina che senti dovrebbe essere un indurimento di un tessuto che mi sembra normale in una simile condizione. Trovo corretto disinfettare, ma nel caso in cui ci fosse una ferita aperta, l’acqua ossigenata protrebbe provocare un po’ di bruciore al cane. Inoltre in quella zona altamente densa di batteri forse servirebbero prodotti più efficaci.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.