FERITA AL COLLO

Forum La salute del gatto FERITA AL COLLO

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  feliciano1971 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2349

    feliciano1971
    Partecipante

    Buongiorno.

    Dopo più di un mese di assenza la mia gatta è tornata con una ferita al collo, esito di un ascesso da morso.

    L’ho portata subito dal veterinario ieri mattina, il quale ha constatato che la ferita è ormai in via di guarigione.

    Ha tuttavia fatto una iniezione di rubrocillina che dura 5 giorni.

    Ieri sera siccome usciva un pochino di sangue ho applicato lo STREPTOSIL in polvere.

    Senonchè stamattina la gatta si è grattata la ferita e l’ha riaperta.

    E’ probabile che il prurito sia stato causato dallo STREPTOSIL?

    E’ meglio non mettere niente sulla ferita o magari il Betadine?

    Grazie

    #2350
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao ho letto anche l’altro post, e sen si trattan della stessa gatta  forse se continui  nello stesso post è più semplice seguire.

    il morso ora è coperto da antibiotico, meglio non mettere polveri xchè deve cicatrizzare da solo . tienilo pulito  con soluzione fisiologica o  betadine.  cerca di tenela in casa.

    #2351

    feliciano1971
    Partecipante

    Per fortuna non ha nessuna voglia di uscire. Ok. Allora metto il betadine. Il collare elisabettiano non lo tollera proprio. Inizia a scuotere la testa a destra e a sinistra. Mercoledì ho il controllo dal veterinario. Certo che se continua a grattarsi…. Non c’è altra soluzione che il collare. Anche se è incredibile che l’ascesso sia quasi guarito senza alcuna assistenza essendo stata via per un mese e mezzo. Grazie per la risposta. Sono molto in ansia

    #2356

    feliciano1971
    Partecipante

    Per titti22.

    Il betadine ha avuto successo. Tutto ieri e questa notte non si è grattata la ferita. Si vede che quel microfilm che crea il betadine non le fa avvertire il prurito? Chissà.

    Speriamo che duri, così in una settimana la ferita si sana del tutto.

    Grazie mille

    #2375
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Medicazioni con fisiologica e betadine sono più che sufficienti, eviterei polveri e pomate

    #2414

    feliciano1971
    Partecipante

    Purtroppo ieri è stato necessario incidere un ascesso che si era riformato. Ora la ferita spurga e pulisco con soluzione fisiologica. Prescritto 10 giorni di Cefacure Tabs. Probabilmente il primo antibiotico (rubrocillina) non era idoneo ma fu somministrato dal giovane sostituto della dottoressa assente. Per la verità la ferita allora non sembrava grave, ma con i morsi sono frequenti queste complicazioni

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.