Esami al gatto: si o no?

Forum La salute del gatto Esami al gatto: si o no?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24858

    rory993
    Partecipante

    Salve a tutti,

    vorrei sottoporvi un quesito. Ho una gatta di 18 anni, apparentemente sana: mangia, beve, è sveglia, non dà segni di malessere.
    Secondo voi ha senso portarla a fare delle analisi semplicemente per valutare il suo stato di salute, anche in assenza di problematiche (evidenti)?

    Il mio dubbio non nasce assolutamente dalla credenza che la prevenzione sia inutile, ma dalla considerazione relativa alla possibilità che il gatto si stressi troppo data l’età.
    Pareri?

    Grazie in anticipo.

    #24864

    jjj
    Partecipante

    Ciao.

    ” Secondo voi ha senso portarla a fare delle analisi semplicemente per valutare il suo stato di salute, anche in assenza di problematiche (evidenti)?” Assolutamente sì. Dagli 8/10 anni in poi è sempre buona norma fare controlli ALMENO 1 volta all’anno. E quando sono anziani anche ogni 6 mesi. La tempestività nel trattamento di una patologia precoce potrebbe essere cruciale per assicurare una vita più lunga e serena all’animale.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.