Emobartonella

Forum La salute del gatto Emobartonella

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 3 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24996

    Federica91
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono un po’ disperata e sconfortata.. vorrei un vostro parere, ho una gattina di 6anni sorda che nell’ultimo periodo ha cominciato a dimagrire nonostante mangiasse, quindi l’ho portata dal veterinario e mi è stata diagnosticata l’emobartonellosi ed una forte anemia.. ora il mio sconforto arriva perché i valori salgono mooolto lentamente..

    lei sta prendendo vibravet e prednicortone da circa 10 gg e ogni due giorni le sto facendo una puntura di eprex..

    premetto che la gattina si alza, cammina e mangia volentieri.. però ho paura! Spero di avere un po’ di conforto da chi magari c’è già passato!

    #24998

    jjj
    Partecipante

    Sta migliorando?

    #25003

    Federica91
    Partecipante

    È proprio questo che non capisco, perché i valori sono saliti di pochissimo… vorrei sapere se è normale che sia tutto così lento

    #25011

    jjj
    Partecipante

    Non saprei sinceramente. DOvresti porre la domanda al vet riguardo alla repentinità della normalizzazione dei valori durante le cure.

    Dal punto dei vista sintomi, la gatta sembra più reattiva rispetto a prima? Hai notato dei cambiamenti da questo punto di vista?

    #25016

    Federica91
    Partecipante

    Allora la gatta ha sempre i valori del sangue basso, praticamente non sta producendo sangue, detto volgarmente, mi ha aumentato il dosaggio del cortisone perché credo ci sia sotto altro, domani ho l’emocromo..

    per quanto riguarda la piccola, mangia, dorme, fa i bisognini.. la vedo “normale”

    #25033

    jjj
    Partecipante

    Il cortisone è un immunosoppressore cioé reprime una certa gamma di sintomati per il tempo in cui fa effetto.

    “praticamente non sta producendo sangue”. In che senso? Ha l’ematocrito basso?

    Avete fatto l’emocromo?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.