Due Attacchi epilettici vicini

Forum La salute del Cane Due Attacchi epilettici vicini

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 8 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24821

    alex2023
    Partecipante

    Il mio cane è un barboncino di 11 anni e mezzo. Oggi ha avuto un attacco epilettico durata pochi secondi ( ma li per li non avevo capito bene cosa fosse successo ), però qualche ora dopo ne ha avuto un altro sempre durato pochi secondi. Però è crollato sul fianco e aveva del sangue in bocca.

    Il cane ha sempre avuto intolleranze alimentari e l’anno scorso hanno visto un soffio al cuore. L’ ecocardio ha  evidenziato prolasso mitrale e altra valvola però classificato B1, senza sintomi. Non trattato.

    Al telefono un veterinario mi ha detto di non fare niente per il momento eventualmente se ricapita iniziare con medicinali per epilessia.

    Però chiaramente bisognerebbe capire prima la causa. Non so se a Trento ci sono vetrinari neurologi, forse a Verona. Qualcuno ha consigli o informazioni?

    #24828

    jjj
    Partecipante

    Il consiglio del vet mi sembra buono.

    A Cartura, non lontano da Verona, si trova il centro d’eccellenza in Italia per i gatti (riguardo l’ipertiroidismo), ma so che sono molto bravi anche in tutto il resto. Potresti chiedere un consiglio a loro sui colleghi migliori che possano prendere in carico il tuo cane.

    #24834
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Io a Torino sono seguita (per tutt’altro) dallo staff del Gruppo Civit e mi trovo benissimo. Ho visto che ci sono anche a Trento, non so ovviamente nello specifico però magari puoi sentirli.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.