Disperati

Forum La salute del gatto Disperati

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 10 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23947

    je
    Partecipante

    Vi prego aiutateci.

    Tornati a casa dalle ferie siamo andati a prendere i nostri gatti dai miei suoceri ed erano pieni di pulci.

    Abbiamo messo il Frontline combo, ma a distanza di 4 giorni sono ancora con 5/6 pulci addosso ognuno

    Abbiamo disinfestato la casa con la bomba della Bayer e un altro spray anti pulci, spruzzato in tutti gli angoli della casa.

    Aspiro e lavo ogni giorno e lavo ogni giorno vestiti, lenzuola e tessuti su cui vengono a contatto

    Ma le pulci ancora ci sono e non sappiamo più cosa fare

    Pensavamo di mettere un altro Frontline ma il veterinario ha detto di no perché rischiamo di avvelenarli.

    #23949

    jjj
    Partecipante

    Cappero che problema.

    Innanzitutto mi sento di dar ragione al vet. I prodotti antipulci vanno usati seguendo rigorosamente le istruzioni perché possono essere nocivi.

    Ho visto che non li hai menzionati. I collari avete provato ad usarli?

    #23951

    Stregatta
    Partecipante

    ciao si concordo col vet non mettete altri antiparassitari perche altrimenti li intossicate.

    evidentemente erano veramente infestati, non avevate fatto la profilassi per prevenzione?

    a me e’ successo anni fa (non avevo messo niente perche i miei gatti stanno in casa o vanno sul terrazzo eppure le hanno prese probabilmente dai volatili), ed e’ stato un incubo. ho dovuto lavare tutti i tessili con un prodotto apposta (tende, coperture letto, copri divani, tappeti…etc.etc.) e in piu passavo il 100gradi ovunque.

    purtroppo state facendo tutto il possibile, ci vuole tempo perche si vede che ne erano pieni.

    potete magari prendere un antiparassitario con olio di neem che e’ naturale e poi tra 1 mese rimettere pipetta frontline

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.