diabete nel gatto

Forum La salute del gatto diabete nel gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 3 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25047

    Benita
    Partecipante

    Buonasera. Al mio gatto, Benito, 8 anni, dopo tutte le analisi e le ecografie di routine, è stato diagnosticato il diabete. Patologia insorta dopo 4 iniezioni di antibiotico e cortisone per sangue nelle feci. Gli è stato applicato un sensore glicemia da 6 giorni, sostituito dopo 4 gg perché non funzionante, ma la glicemia si mantiene sempre oltre 500. Faccio 2 iniezioni giornaliere di lantus; inizialmente 1 ui, ora, da ieri 3, ma con poco risultato. Mangia solo cibo dietetic, volentieri. Ora il mio dubbio. Mi sono stati consigliati 2 pasti giornalieri solo dietetic, ma il gatto è affamato e miagola in continuazione. Vorrei inserire altri 2 pasti leggeri, magari anche con umido monoproteico. Qualche consiglio?

    Grazie.

     

    #25049

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Spero che qualcuno con epserienza nel diabete possa aiutarti. A naso direi che non va bene che il gatto sia affamato. In altre discussione avevamo affrontato casi di diabete nei gatti, ma non ricordo un caso di gatto affamato. Chiaramente non è possibile dare indicazioni via forum su una dieta che costituisce anche una terapia importatissima. Devi necessariamente parlarne col vet

    #25055

    Benita
    Partecipante

    Ciao e grazie per l’attenzione. Escludendo altre patologie, come da esami fatti, è proprio il diabete a causare questa fame. Il gatto non è obeso e le scuole di pensiero per la corretta alimentazione, sono diverse ed è proprio per questo che chiedo come gestirlo, in modo corretto, a chi ha avuto esperienza diretta. Meglio  2 pasti giornalieri, molto abbondati, ed ignorare le sue richieste (ma che fatica per me…) o meglio la suddivisione in tanti piccoli pasti o in 4 pasti giornalieri?

     

    #25059

    jjj
    Partecipante

    Come hai detto tu ci sono diverse scuole di pensiero. Spesso la frequenza varia in base anche a quelli che sono i nostri impegni. Comunque sei le ciotole rimangono piene i gatti poi decidono di soddisfarsi in base al bisogno

    invece a mio parere è molto più importante la qualità del cibo. Come anche tu hai constatato le diete specializzate, seppur imprescindibili, a volte hanno il problema che non sempre saziano il gatto

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.