Crisi epiltecchi o tumore al cervello

Forum La salute del Cane Crisi epiltecchi o tumore al cervello

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elisa83 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25236

    Antomdm
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, scusate l’orario ma ormai non so più dove cercare aiuto. Il mio cane è un simil Corso e ieri notte ha avuto quella che è stata diagnosticata come crisi epilettica (sintomi: cade su un fianco, irrigidisce i muscoli, inizia deambulare da fermo, salivazione eccessiva, sguardo smarrito; post attacco aveva difficoltà a deambulare, girovagava a caso, abbaiava con tono sofferente). Il problema è che, nel giro di poco più di 24 ore, si sono presentate già 5 volte. In zona da noi non ci sono cliniche che permettono di fare esami come Risonanza magnetica o TC ad animali e quindi ci stiamo affidando al parere di più veterinari del mio paese; all’inizio si era indecisi tra crisi e probabile avvelenamento ma, nonostante li siano state fatte le punture per curare l’avvelenamento, non è cambiato nulla. Ora le opinioni tendono più al tumore al cervello a causa della frequenza con cui si stanno presentando. Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa dirmi qualcosa in più a riguardo? Grazie mille a tutti, spero possiate aiutarmi perché non so più cosa fare.

    #25241

    jjj
    Partecipante

    Chiaramente senza esami daignostici si va a tentoni. Se fosse tumore, non sappiamo di quale stadio, la possibilità di effettuare una chemio, possibilità di cura, ecc….

    Avete valutato l’ipotesi di contattare un neurologo?

    Prima di questo periodo il cane aveva manifestato delle crisi epilettiche? Se sì, in quale frequenza?

    #25499

    elisa83
    Partecipante

    Ciao sto entrando adesso nei vari forum ,prima non lo avevo mai fatto ,io ti posso raccontare la mia esperienza che non è di sollievo ahimè … Noi abbiamo un amstaff di 6 anni una settimana la nostra vita e la sua è cambiata ,iniziato la giornata come una qualsiasi giornata ( quel giorno era stato anche in casa perché oltre al lavoro eravamo andati anche a fare la spesa ) alle 20 ora della sua passeggiata solita rientra sale sul divano e da lì l ‘inferno … Inizia la prima crisi epilettica ,ovviamente in preda al panico ,abbiamo anche messo le mani in bocca perché pensavamo morisse ,ma assolutamente non è da fare perché loro in quel momento non sono coscienti ( quindi abbiamo anche rischiato un amputazione delle dita ) corri alla macchina per portarlo in clinica e in 10 Min ,altre 2 in mezzo alla strada ,mio marito lo teneva e io ho messo la mano sotto la testa perche sbatteva sul cemento ,saliamo in macchina io guidavo ( probabilmente mi arriveranno tante di quelle multe ,ma pazienza ) e lui dietro con mio marito ,perche nel mentre andavamo e’ arrivata la 4 crisi quella è stata molto forte ..arrivati in clinica ,ci aspettavano perche avevo chiamato prima ,subito sedativo perche la diagnosi in quel momento era crisi cluster ,crisi a grappolo ,viene ricoverato  e hanno bloccato la quinta crisi .La notte stessa e il giorno seguente hanno fatto tutti gli esami perche all inizio pensavano fosse qualcosa di tossico ma purtroppo no ,tutto negativo ,quindi dimesso .. la sera stessa si ricomincia altre crisi per fortuna  solo 2 ma ricoverato  ancora ..fatto esami a tutti gli organi,niente niente di niente  ,esami sangue perfetti !!!!!! programmiamo nella  stessa giornata una tac al cervello ed eccoci alla fine della storia ,tumore maligno inoperabile  diffuso in tutta la parte sinistra ,dietro l occhio e l orecchio,ti lascio immagginare ,ci è crollato il mondo addosso ,non c’è più niente da fare solo cure pagliative e fargli godere i suoi ultimi giorni o mesi che gli rimangono al massimo e con tutto il nostro amore ,scusate il papiro ,ma condividere non farà un miracolo ma probabilmente potra servire ! Ti auguro di risolvere e godere ogni attimo con lui .

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.