Crisi epatica acuta

Forum La salute del gatto Crisi epatica acuta

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da didi45 didi45 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1223

    Nadia
    Partecipante

    <p>Ciao a tutti, sono nuova in questo forum ma sono alla disperata ricerca di consigli. Il mio Macchia dopo aver assunto la Lomustina a gennaio per il linfoma diagnosticato a luglio dell’anno scorso visto che la chemio che stava facendo non funzionava più, ha iniziato ad avere problemi che sono sfociati in un primo crollo epatico circa un mese fa dove la bilirubina era elle stelle e lui era giallo canarino. Sembrava con epatoprotettpri e flebi sottocute di fisiologica che gli facevo essersi ripreso. Ha però iniziato a non mangiare più da solo e sono 3 settimane che lo alkmentp forzatamente. Nonostante tutto sembrava stare discretamente tranne l’appetito, pulizia, grattaunghie, lettiera, coccole etc. Ma nell’ultkma settimana ha iniziata a perdere sempre più velocemente peso e oggi è tornato giallo e non sta in piedi. La vet mi ha detto che gli davo troppo poco cibo (40 gr di secco ammorbidito e 2 confezioni di sensireability) e che la soluzione per provare a farlo riprendere è mettergli il sondino anche se è molto possibile che non superi l’anestesia….aiutatemi vi prego!</p>

    #1229
    alevet
    alevet
    Moderatore

    <p>Sicuramente per i gatti è fondamentale continuare ad alimentarsi. Prima dell’anestesia comunque andranno ripetute tutte le analisi, in modo da vedere sia lo stato del fegato sia quello del linfoma. Se proprio non mangia il sondino può farlo ripartire, ma prima farei bene il punto della situazione</p>

    #1231

    Nadia
    Partecipante

    <p>Autonomamente non mangia gia da un po, e per alimentarlo adesso che finalmente mi sono state dette le quantità corrette lo riesco a fare anch’io perché per fortuna deglutisce tutto quello che gli siringo in bocca. Il problema è che non mi viene detto se c’è speranza di recupero o il fegato è talmente compromesso che mi sto solo accanendo. Anche oggi nonostante ieri lo abbia nutrito abbondantemente fa fatica a stare in piedi, è giallo canarino e oggi le feci sono mollicce dello stesso colore e consistenza delle crocchette inumidite per problemi epatici gli gli faccio mangiare. In tutto questo però continua a farmi le fusa….</p>

    #1266
    didi45
    didi45
    Moderatore

    attenzione che i gatti fanno le fusa anche per paura o se stanno male

    #1267
    didi45
    didi45
    Moderatore

    attenzione che i gatti fanno le fusa anche per paura o se stanno male

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.