Complicazioni per una gattina a seguito di amputazione, si rifiuta di mangiare

Forum Varie Complicazioni per una gattina a seguito di amputazione, si rifiuta di mangiare

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  shiro99 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24635

    shiro99
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”><p style=”text-align: center;”>Salve, vorrei dei consigli o un parere per la mia gattina.</p>
    Ha un anno ed è stata investita quasi un mese fa, aveva la zampa completamente rotta, con frattura leggermente esposta, probabilmente si è nascosta in quelle condizioni per un paio di giorni in quanto la ferita, quando l’abbiamo portata al veterinario era totalmente infetta e contaminata anche con vermi.</p>
    Abbiamo iniziato subito la terapia antibiotica e a seguito di vari tentativi per cercare si salvargli la zampa e la gamba alla fine si è deciso per l’imputazione.

    Inizialmente sembrava andare bene, successivamente, circa sei o sette giorni dopo si è infettata la ferita chirurgica e intorno ad uno dei punti hanno iniziato a crearsi dei buchi (che poi si sono uniti)  da cui usciva del pus, che, a quanto pare, stava quindi consumando la pelle dall’interno

    Il veterinario ha ovviamente tolto i punti, procedendo a una revisione chirurgica e riavvicinando nuovamente i lembi di pelle, a quanto pare era stato intaccato in piccolissima parte anche il muscolo

    Ora devo proseguire con lavaggio con soluzione fisiologica applicazione di una crema antisettica cicatrizzante e sempre con antibiotici ad iniezione ed antidolorifico.

    Detto ciò inizialmente la gatta mangiava tranquillamente, adesso ha perso completamente l’appetito, si rifiuta completamente di mangiare e di bere ed è sempre abbattuta, ho molta paura e non so cosa fare il veterinario mi ha consigliato di insistere dandole degli omogeneizzati ma lei non ne vuole sapere, non sembra avere più infezione, la temperatura è bassa quindi ho l’impressione che stia andando in depressione in quanto è stata sballottolata un bel pò tra clinica ambulatorio e casa, per non parlare del dolore che sta provando poverina

    Avete dei consigli o un opinione?

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.