Cerco consiglio

Forum La salute del gatto Cerco consiglio

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19927

    Gianfranco14
    Partecipante

    Buonasera, il mio gatto si chiama thor e ha 8 mesi… da un mese ti a questa parte mi sono accorto che ha delle lacerazioni sul cuscinetto della zampa destra posteriore. Il mio veterinario mi ha detto che potrebbero essere tante cose, ma per il momento non ha dato nessuna terapia.. ha detto di aspettare e vedere se passa da solo.. ma onestamente ho paura perché noto che esce del sangue e mi fa davvero paura.. non ditemi di portarlo da un’altra parte perché non ho proprio soldi e non so che fare

    #19928

    Gianfranco14
    Partecipante

    #19929
    titti22
    titti22
    Partecipante

    https://veterinaria.scivac.org/2006/download/471_c24f62a5f4732c6259dfd6753ca1a798.html

    https://elicats.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=137&start=10

    https://www.amoreaquattrozampe.it/gatti/salute-gatti/pododermatite-nel-gatto/115626/

    ti ho messo dei ink che possono aiutare a capire.
    . certo che il polpastrello lasciato cosi mi pare un po’ doloroso. forse il vet vuole vedere se è una pododermatite linfocellulare, ma almeno qualcosa di topico da mettere forse potrebbe darlo, ma io non sono un vet.

    ha fatto esami del sangue , test fiv felv ???

    se fosse podotermatire linfocellulare lo dovrai curare , chiedigli se non può qualcosa di topico x ammorbidire il polpaastrello. ci sono prodotti adatti.

    #19930
    titti22
    titti22
    Partecipante

    x i polpastrelli dei gatti c’è Ipermix , Inovet Repigel https://www.innovet.it/prodotti/dermatologia/repy-

    https://www.hypermix.it/

    #19931

    Stregatta
    Partecipante

    a occhio mi pare una cosa non tanto bella e comunque dolorosa per il gatto. da un forum cosa ti aspetti? non siamo veterinari e anche se lo fossimo il gatto andrebbe visitato. non c’e’ altra soluzione mi spiace, devi portarlo a fare una visita come si deve . se tu avessi un’escrescenza dolorosa non credo che “aspetteresti per vedere come va”.

    per gli animali purtroppo non c’e’ la mutua ma sono completamente a nostro carico e dipendono totalmente da noi. mi dispiace che tu stia in quella condizione ma il gatto non ne ha colpa.

    #19937

    jjj
    Partecipante

    Se abiti a Roma, ho letto che a giorni aprono il primo ospedale pubblico veterinario. Nei prossimi anni speriamo che nei prossimi anni siano realtà in altre parti di Italia e si crei una sanità pubblica veterinaria. La pagherei volentieri con le mie tasse.

    Ad ogni modo ovviamente concordo con stregatta: se il gatto ha bisogno di cure, va curato. Hai detto che la situazione si trascina da un mese e sta peggiorando. Le conclusioni sono evidenti. Quasi certamente si dovrà somministrare una pomata apposita o eseguire un trattamento.

    Capisco che cosa vuol dire fare dei sacrifici, ma devi pensare che sono soldi che spendi per farlo star bene e la sua salute. Non si tratta di soldi buttati perché amiamo i nostri amici a 4 zampe. Guardala da questo punto di vista.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.