cani randaggi

Forum Diritti degli animali cani randaggi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2087

    Emilia
    Partecipante

    Salve. Abito in zona dove di continuo abandonano i cani. Anni fa contattavo uf randagismo del comune (SR), vigili urbani ma dopo tutto cartaceo che hanno scritto nessuna risposta. Sono arrivata al numero 19 di anime pelose che , 3 miej,  3 che vengono ormai quasi stabilmente sotto casa mia e altri 13 cuccioli ( che non me la sono sentita abbandonare in strada). Anche se sto in villetta i vicini cominciano parlare ma problema piu grande che sono disocupata e cuccioli sranno crescendo(sono senza parasitari, vacini e posso darli solo sasta e pane duro). In passato mi sono rivolta alle assoziazioni ma ogniuno tira per se. Con esasperazione mi vuolevo autodenunciare ma ho paura che non solo non portano via i cuccioli e sterilizzano altri cani ma che ricevo qualche bel verbale da pagare. AIUTO che devo fare

    #2092

    marcel
    Amministratore del forum

    Ciao, i cani randagi sono a regola responsabilità del comune, non vedo come tu possa ricevere una multa per aver accudito degli animali in condizione di disagio. Telefona alla asl, ai vigili urbani e al comune e fatti sentire, senza paura

    #2096

    Emilia
    Partecipante

    Non posso prendermi la responsabilità (per motivi economici e personali. Cani sono del comune ma devono avere un tutor altrimenti non li vogliono registrare. Ho girato uffici, contattato onlus (mi hanno consigliato di darli in adozione a nord Italia) ma nessuno prende in considerazione che non posso neanche comprare antiparasitari ne vacini. Comune non ha fondi. E caniolini stanno sempre sotto casa mia e come spiego che non sono miei? So che fanno le multe per mancato cip e altro. Purtroppo le realtà sicitrine ci portano al esasperazione.
    Non faccio parte di nessun onlus allora ASL non può fare niente. O non vuole fare niente (due anni e mezzo di aspettativa per la sterilizzazione di una randagia, richiesta presentata regolarmente al ufficio randagismo e inoltrata al ASL, ancora aspettiamo) 😞 Mi sono scontrata con la municipale per questo la mia preoccupazione in questione.

    #2097
    lillina
    lillina
    Moderatore

    Non ho capito da dove scrivi

     

    Telefona o scrivi all ‘ ENPA o alla LAV

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.