Cane lecca ano

Forum La salute del Cane Cane lecca ano

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25098

    Pacy17
    Partecipante

    Buongiorno, ho un volpino italiano che ha compiuto da poco un anno. Ho notato che da qualche mese si lecca frequentemente l’ano. La veterinaria mi ha più volte detto che non è collegato alle ghiandole perianali in quanto non piene. Ho provato a cambiare alimentazione pensando fosse legato a questo, in quanto le crocchette della Edgard & Cooper le mangiava malvolentieri, rispetto alle Acana Pacifica di cui va ora pazzo, eppure continua con questo leccarsi l’ano in maniera assidua. Ogni qual volta che sale viene pulito con salviette, anche qui prima utilizzavo quelle della odorina, ora temendo possa esserci qualche allergene, sto utilizzando salviette al 99,9% di acqua naturale. A voi è mai capitato questo “disturbo”? Ora volevo provare ad integrare la pappa con un pò di zucca, temendo possa essere legato ad una leggera costipazione. La veterinaria invece mi diceva di provare un test allergologico.

    #25160
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @pacy17

    siete venuti a capo?

    Io proverei intanto a non lavarlo proprio (si lavano da se) e poi magari farei le analisi delle feci. Di corpo va regolare? Le cause potrebbero essere molteplici, come giustamente dici anche solo una piccola intolleranza al cibo, hai provato a fargli qualcosa di casalingo?

     

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.