Cane femmina di 7 anni

Forum La salute del Cane Cane femmina di 7 anni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25041

    anissa01
    Partecipante

    Buongiorno sono nuova, sono la felice proprietaria di 3 cani e due gatti, tra cui la mia cagnolona di sette anni e mezzo di nome Keira (incrocio cane corso e Pitbull).

    Premetto che è molto difficile portarla dal veterinario (ha paura delle persone e viene da una brutta situazione). Da qualche anno ha dei noduli sparsi in tutto il corpo, sono come delle palline dure sottopelle, ultimamente sul collo le è spuntato il classico nodulo, ma è uscito dalla pelle ed è marroncino. Qualche anno fa (due più o meno) il mio vecchio veterinario disse che non era nulla, che non mi dovevo preoccupare, ma con l’andare degli anni la mia paura su possibili tumori è arrivata alle stelle. La cagnolona è sterilizzata, ma spesso tende a mordersi il pelo, sopratutto sulla pancia e sulle zampe, premetto che esce, la porto su per i boschi tre volte al giorno e cerco di fare tutto per renderla felice, ho inoltre notato che dove è stata operata, per essere sterilizzata, la pelle sta scendendo e le si sta formando una specie di tasca, volevo solo sapere se è normale. Qualcuno mi ha riferito che potrebbe avere l’artrosi, dato che sui gomiti delle zampe ( non ho idea se si chiamino così) presenta dei calli che dovrei fare controllare. Sta invecchiando e mi sto preoccupando sempre di più, nonostante tutta l’attività fisica continua ad ingrassare pur mangiando cibo apposta di buona qualità, prende peso e non capisco il perché. Settimana prossima la porterò dal veterinario. Scusate il volume di parole, ma ho tanta paura che abbia qualcosa che io non ho notato. Grazie a tutti per le risposte.

    #25044

    jjj
    Partecipante

    Solitamente le palline che si formano sono piccoli addensamenti di grasso. Altre invece si tratta di altro. Anche di tumori. Altre ancora di pannicolite. Insomma la letteratura è variegata quindi la visita è indispensabile. Dal momento che non erano emerse patologie particolari, suppongo che la valutazione precedente del vet fosse corretta.

    Quanto alle tasche, mi sembra un po’ prematuro parlare di artrosi così avanzata visto che ha 7 anni e mezzo. Come detto prima la valutazione diretta del vet è essenziale.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.