Cane epilettico in cura

Forum La salute del Cane Cane epilettico in cura

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25330

    Oliver2018
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono parecchio in pensiero e vorrei per favore una vostra opinione…

    Il mio Oliver è un pinscher di 5 anni e mezzo, pesa all’incirca 5 kg e ha sempre goduto di ottima salute fino all’estate del 2023 dove ha avuto una serie di crisi epilettiche, circa 2/3 al mese con convulsioni, perdita dei sensi, vomito, diarrea. Dopo una serie di esami il veterinario ha stabilito che il cane soffre di crisi epilettiche e ci ha prescritto il Soliphen.

    Inizia a prendere il Soliphen 60mg a metà settembre, un quarto di pastiglia al giorno. Ha avuto a distanza di un mese dall’inizio della cura, a metà ottobre 2023, una leggera crisi tipo svenimento, si è sdraiato su un lato, no vomito, no convulsioni e con lo sguardo sempre vigile.

    Sono passati un paio di mesi da allora e oggi, a distanza di circa 5 mesi ha avuto un’altra crisi, non capitava da un bel po’… Sarà durata poco meno di 5 min, tremolii, sguardo sempre vigile, no vomito e no diarrea.

    Sono consapevole che la pastiglia non risolve del tutto le crisi ma aiuta a gestirle ma somo comunque un po’ preoccupato. Fermo restando che chiamerò domani il veterinario, voi cosa ne pensate?  Grazie

     

    #25338

    jjj
    Partecipante

    Mi pare che il cane stia reagendo bene per il momento. mi pare però che nel corso nel tempo il cane potrebbe sviluppare un’assuefazione al farmaco per la quale a volte bisogna aumentare la dose. Ovviamente questo lo deciderà il veterinario. no fai da te.

    abbiamo affrontato molte volte recentemente il tema dell’epilessia nei cani ti consiglio di fare una ricerca approfondita nelle discussioni recenti e anche quelle più vecchie

    non saprei dirti se il trattamento farmacologico debba essere implementato oppure no. avete sentito il parere di un neurologo?

     

    —————————————————————-

    Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.