Cagnolina sterilizzata

Forum La salute del Cane Cagnolina sterilizzata

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 9 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23841

    karolina18
    Partecipante

    Ciao! È la prima volta che scrivo su questo forum quindi spero di star scrivendo nel posto giusto. La mia cagnolina di un anno è mezzo mercoledì è stata sterilizzata. Venerdì, come prescritto dalla veterinaria le ho dato mezza pastiglia di Synulox a stomaco pieno. Che dopo qualche minuto ha vomitato, ho pensato che avesse ancora un po di nausea dopo l’operazione. Quindi ho provato a darle di nuovo mezza pastiglia oggi, ovviamente vomitata di nuovo dopo qualche minuto. Ovviamente a questo punto non credo gliele darò più. Il problema è che la veterinaria oggi è domani non lavora è potrò chiamarla solo lunedì. Potrebbe succederle qualcosa se non le do le pastiglie un questi due giorni? Infezione ecc ecc? È la mia prima esperienza con un cane quindi mi faccio prendere dal panico un pò per tutto ahahaha. Lei apparte questo sta benissimo, vorrebbe già correre, saltare è giocare. Grazie mille per l’aiuto 😅

     

    #23844
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    Purtroppo visto che l’operazione è stata pochi giorni fa il rischio di infezione è abbastanza alto. La tua vet non ha un numero da chiamare per le emergenze così glielo chiedi? Oppure portala in un ambulatorio che fa anche i weekend e magari gli faranno l’antibiotico per via parenterale

    #23852

    Stregatta
    Partecipante

    l’antibiotico e’ obbligatorio altrimenti subentrano infezioni. spero che tu l’abbia portata in qualche clinica nel week nel frattempo. il synulox puo’ creare vomito sopratutto se la spezzi perche e’ molto amara. strano che non ti abbia dato il dosaggio corretto senza spezzarla. puoi provare a fargliela deglutire passandola prima nel burro.

    solitamente pero’ dopo un intervento fanno l’iniezione di antibiotico che dura 15gg

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.