Cagnolina operata di piometra…aiuto

Forum La salute del Cane Cagnolina operata di piometra…aiuto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Polpetta Polpetta 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25429

    ariannaross
    Partecipante

    Ciao a tutti, 4 giorni fa la mia cangolina (13 anni) è stata operata di piometra.

    Ci siamo accorti che qualcosa non andava perché beveva tantissimo e, cosa ancora più strana, ha iniziato a fare la pipì sul bordo della traversina, metà sul pavimento (cosa che non ha mai fatto) e in giardino la faceva non sull’erba ma sul marciapiede (altra cosa che non ha mai fatto). Visita dal veterinario perché da un paio di giorni era mogia mogia e quel giorno non ha mangiato, rilevata piometra con ecografia ed operata la mattina dopo.

    Esami del sangue buoni, reni apposto, globuli bianchi ovviamente altini.

    L’operazione è andata bene, per i primi due giorni non ha bevuto e mangiato quasi nulla e i bisogni la notte li ha sempre fatti giusti al centro della traversina (ovviamente abbiamo fatto anche tutte le passeggiate).

    Ieri, terzo giorno post operazione ha bevuto un sacco ma i bisogni li ha sempre fatti al posto giusto.

    Oggi quarto giorno post operazione beve molto e ha ricominciato a fare i bisogni come prima dell’operazione, cioè a metà tra la traversina e il pavimento e sul marciapiede in giardino (cosa, ripeto, mai fatta in 13 anni). Sinceramente la cosa mi preoccupa e sicuramente sentirò il veterinario ma intanto voi potete dirmi qualcosa in merito? Grazie

    #25436
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao @ariannaross

    Non ho esperienza in merito. Può essere che magari stia usando dei farmaci post operatori che le portano uno stimolo più forte e banalmente non arriva in tempo sulla traversina o magari le ha provocato un pòdi cistite? Hai notato se le urine sono normali?

    Una domanda per informazione, la tua canetta è intera, giusto?

    Spero risolviate a breve

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.