Aspettativa di vita di un cane con epatite

Forum La salute del Cane Aspettativa di vita di un cane con epatite

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Vero991 9 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24150

    Vero991
    Partecipante

    Salve,premetto già che io ho fatto molte visite al mio cane e tutto quanto quindi non scrivo come alternative al veterinario ma semplicemente scrivo per avere varie opinioni personali, io ho un Pitbull di 6 anni però da quando aveva 2 anni ha cominciato ad avere crisi epilettiche curata con fenobarbitale e bromuro di potassio,all’alba dei 6 anni però ha cominciato ad avere la patina blu su gli occhi allora dalla preoccupazione ho fatto fare ulteriori esami e anche l’ecografia e gli hanno trovato una epatiche farmacologia e poi sembrerebbe che ha un piccolo trauma a un rene che si e cicatrizzato(adesso non mi ricordo il termine preciso) e quando ho saputo questa cosa sono rimasta abbastanza sotto shock perché io l’ho curata dei migliori modi possibili, purtroppo sulla sua aspettativa di vita non mi hanno dato una risposta,ma secondo voi? Un cane con un epatite al fegato da farmaci quando può andare avanti ancora? Mettendo in conto che ha 6 anni adesso

    #24154

    jjj
    Partecipante

    ciao e benvenuta.

    purtroppo non posso aiutarti su questo. leggendo il tuo messaggio mi colpito un passaggio. Cosa intendi per “epatite farmacologica”?

    #24189

    Vero991
    Partecipante

    Praticamente dai risultati dell’ecografia è risultata una epatopatia farmacologia,spiego il mio cane da quando aveva 2 anni prende farmaci per epilessia ed essendo un Pitbull prende una dose alta ma per il fatto che all’inizio della terapia i farmaci non facevano effetto e continuava ad avere crisi poi negli ultimi anni ha cominciato ad avere questa pancia gonfia come un pallone e da quando ha perso la vista (velo blu su gli occhi) ho deciso sotto controllo veterinario di fargli esami del sangue che risulta il fegato a 3740 di livello e poi appunto dall’ecografia e risultata questa epatopatia da farmaci,il veterinario mi ha detto che cmq essendo un cane molto curato può andare avanti anche tanto con questo problema però io volevo capire mediamente un cane all’età di 6 anni con questa condizione quanto può andare avanti

    #24190

    Stregatta
    Partecipante

    ciao purtroppo nessuno ti puo rispondere. nemmeno il veterinario. dipende dal cane, certo che il valore e’ sballatissimo.

    ti hanno dato qualcosa per questi valori? anche qualche integraotore al carciofo va bene. ce ne sono in commercio ovviamente apposta per cani

    #24191

    Vero991
    Partecipante

    No assolutamente nulla mi hanno solo detto di cambiare alimentazione appunto per cani epatici il punto è che cmq ormai non la vedo più attiva come prima apparte il caldo che ci sta però e sempre letargica poi soprattutto da quando non vede più come prima,vomitare non vomita mai di quello non ha problemi

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.