Ascesso gatto

Forum La salute del gatto Ascesso gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  susanna1986 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25128

    gabry993
    Partecipante

    Buongiorno,vorrei un informazione.Nel mio condominio c`è un gattino randagio che presenta una guancia gonfia( forse un ascesso).

    Come posso aiutarlo? So che sicuramente avrà bisogno di una terapia antibatterica (a casa dispongo del Macladin, con principio attivo Claritromicina). Se conocete qualche associazione a Catania che si occupa della cura dei gatti randagi,scrivete.
    Vi ringrazio per la disponibilità.

    #25130

    susanna1986
    Partecipante

    Ah beh intanto bisogna accertare che sia un ascesso. Sicuramente ci vuole antibiotico e antinfiammatorio, ma senti un veterinario.  Povero gatto…

    #25132

    jjj
    Partecipante

    Urge che la viisita  di un vet. Non si può farne a meno. L’unica figura che può fare una diagnosi corretta e completa e impostare una cura appropriata, che agisca tempestivamente. Il fai da te può essere inutile e a volte pericoloso.

    Prova chiedere all’enpa o simili, bene o male sul territorio sono abbastanza distribuite. Oppure contatta dei veterinari e chiedi se possono venirti incontro per la cura di un radagio. Qualcuno di buon cuore dovresti trovarlo.

    #25167

    susanna1986
    Partecipante

    Novità?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.