Amilasi e lipasi alte cane

Forum La salute del Cane Amilasi e lipasi alte cane

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ombretta 10 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23979

    Frapanda98
    Partecipante

    ciao scrivo perché sono un po’ preoccupata per il mio volpino di 10 anni.

    l’ho portato a fare il prelievo annuale ed esattamente come un anno fa dalle analisi risultano Amilasi e lipasi alte, mentre il resto è nella norma. Il veterinario dice semplicemente di tenere sotto controllo il cane qualora dovessero esserci dei sintomi gravi( come vomito continuo, anoressia..) ma io sono comunque preoccupata.

    Amilasi a 2367 con un massimo di riferimento di 1450

    la lipasi invece 382 con un massimo di 85.

    proteina c, glicemia, albumina, ggt, proteine… tutto nei valori

    grazie a chi risponderà

    #23983

    Stregatta
    Partecipante

    ti consiglio di chiedere un secondo parere.

    perche aspettare che si aggravi? non ne vedo il senso

    #23988

    Frapanda98
    Partecipante

    Penso che la veterinaria abbia detto così perché anche l’anno scorso questi valori erano sballati però anche secondo me sarebbe il caso di chiedere un altro parere.
    L’unica cosa che non capisco è come mai solo questi due valori sono così fuori la norma è tutto il resto compreso linfociti, monociti.. stiamo bene.
    Aggiungo che il cane non da segni di alcun tipo di patologia

    #23990

    Ombretta
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ho avuto un’esperienza simile con il mio cane qualche anno fa e il veterinario ha subito fatto degli esami specifici per il pancreas. La questione si è risolta con qualche giorno di ricovero e un periodo di dieta.</p>

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.