Alimentazione gatto anziano

Forum La salute del gatto Alimentazione gatto anziano

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 9 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24206

    Candraxf
    Partecipante

    Ciao, volevo chiedere consigli sull’alimentazione dei gatti anziani. Il mio ha 14 anni e volevo sapere cosa potrei dargli da mangiare visto che ora inizia a fare fatica a mangiare le crocchette. Ora mangia sia pranzo che cena cibo umido, ma volevo sapere se posso dargli qualcos’altro anche fatto in casa magari che sia più morbido o se conoscete delle marche buone apposta per gatti anziani che gli diano tutte le proprietà di cui ho bisogno, grazie

    #24213

    Stregatta
    Partecipante

    ciao, gli alimenti per i gatti anziani sono leggeri e digeribili, non devono essere proteici perche vanno ad affaticare i reni inutilmente.

    in commercio ci sono tantissimi cibi senior, hai l’imbarazzo della scelta. se decidi di cambiare non fare un cambio repentino perche il gatto ti va in dissenteria, mischia fino ad arrivare a dare solo il nuovo cibo. non vedo la necessita’ di introdurre del cibo fresco, anche perche se non e’ abituato e’ facile che non lo mangi.

    piuttosto invoglialo a bere con l’ausilio di una fontanella

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.